Calcio
29 Settembre 2025
In Terza Barco e Guarda a punteggio pieno

Gol a raffica in Seconda Categoria

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Promozione. Casumaro si prende la vetta

La quinta giornata del Girone C conferma il buon momento delle grandi: Casumaro, Valsanterno e Faro Gaggio Montano vincono e scavano un solco con il resto del gruppo,

La terza giornata del Girone L di Seconda Categoria ha regalato gol a raffica, colpi di scena e una classifica che inizia a delinearsi con più chiarezza. Tra le squadre protagoniste, spicca la vittoria esterna del Balca Poggese, che espugna il campo degli Amici Di Stefano con un netto 4-2 e conferma di avere ambizioni di vertice.

Anche la S. Giovannese trova il bottino pieno, battendo in casa la Dogatese per 4-2 in una partita ricca di emozioni e ribaltamenti.

Partita equilibrata invece tra Laghese e S. Bartolomeo in Bosco, terminata 1-1: un punto che serve a poco a entrambe e che le lascia a metà classifica. Netta affermazione per il Codifiume che vince 1-6 sul campo della Massese, mostrando solidità e concretezza.

L’Ostellatese si prende invece i tre punti in una sfida combattuta contro il Ricci Francesco, chiusa 2-1. Solo 0-0 invece tra Frutteti e Ospitalese. Infine, il Tresigallo Calcio cade davanti al proprio pubblico con un rocambolesco 3-4 che premia l’Argentana, in un match che ha tenuto il risultato in bilico fino all’ultimo.

Classifica dopo la 3ª giornata:

Ostellatese 9; Balca Poggese 7; S. Bartolomeo in Bosco 7; AFC Codifiume 6; Dogatese 6; Argentana 6; Frutteti 4; S. Giovannese 4; Tresigallo 3; Massese 3; Laghese 2; Ricci Francesco 1; Ospitalese S.N. 1; Amici di Stefano 0.

Terza categoria

La terza giornata di Terza Categoria ha regalato spettacolo con partite intense e risultati sorprendenti. Il San Giuseppe vince 3-2 contro il Portoverrara in una sfida combattuta fino all’ultimo minuto, conquistando tre punti fondamentali per la classifica.

Netta la vittoria del Barco che travolge 7-0 il Vaccolino, dimostrando una forza offensiva impressionante e confermandosi una delle squadre da tenere d’occhio in questo campionato.

Il Berra ottiene un importante successo per 3-1 contro l’Acli San Luca, mentre l’Atletico Delta si impone 3-0 in trasferta contro gli Estensi Spina, conquistando punti preziosi per la risalita in classifica. Partita combattuta quella tra Formignana e Voghiera, con il Formignana che riesce a spuntarla 2-1 e a portarsi così a quota 6 punti in campionato.

Successo di misura anche per il Guarda, che supera 2-1 l’Arzenta in una partita che conferma il buon momento della squadra. Infine, la X Martiri U21 continua a sorprendere, ottenendo un netto 3-0 contro il Sorgente, confermandosi tra le formazioni più in forma del girone.

Classifica dopo la 3ª giornata:

Barco 9; Guarda 9; Berra 7; X Martiri U21 7; San Giuseppe 6; Formignana 2024 6; Atletico Delta 4; Acli San Luca San Giorgio 4; Voghiera F.C. 3; Arzenta 3; Sorgente 3; Portoverrara

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com