Calcio
29 Settembre 2025
I risultati della 3ª giornata del Girone F. Ancora nessun pareggio a reti bianche

Prima Categoria, prime fughe in vetta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Promozione. Casumaro si prende la vetta

La quinta giornata del Girone C conferma il buon momento delle grandi: Casumaro, Valsanterno e Faro Gaggio Montano vincono e scavano un solco con il resto del gruppo,

Gol a raffica in Seconda Categoria

La terza giornata del Girone L di Seconda Categoria ha regalato gol a raffica, colpi di scena e una classifica che inizia a delinearsi con più chiarezza

di Tommaso Vissoli

La terza giornata del Girone F di Prima Categoria ha confermato le ambizioni di alcune squadre e acceso campanelli d’allarme per altre. Le capoliste cominciano a prendere il largo, mentre in coda c’è chi fatica ancora a sbloccarsi.

Ad aprire il turno, sabato 27 settembre, è stata la vittoria in rimonta dell’Only Sport Alfonsine F.C., che supera 2-1 il Calcio Cotignola. I padroni di casa trovano così la prima vittoria stagionale, rilanciandosi dopo un avvio incerto. Cotignola resta penultimo, con un solo punto in tre gare.

Nella giornata di domenica si sono giocate le altre sfide. Calcio Pontelagoscuro e Bando si dividono la posta in un pareggio combattuto (1-1), che lascia entrambe nelle zone alte della classifica, anche se leggermente staccate dal terzetto di testa.

Finisce in parità anche tra Consandolo e A. Placci Bubano, sempre sull’1-1: un punto che muove poco la classifica per entrambe, ancora senza vittorie. Brutta battuta d’arresto per l’Erika Lavezzola, che perde in casa 0-1 contro l’Olimpia Quartesana, abile a sfruttare le poche occasioni concesse e a portare a casa i primi tre punti. Sorride anche il Frugesport, che vince 2-1 sulla Nuova Codigorese e si porta nella parte sinistra della classifica.

In vetta continua la marcia perfetta del Reno Molinella 1911, che espugna il campo del Savarna con un netto 2-0: tre vittorie su tre, miglior difesa del campionato, nessun gol subito. Stessi punti anche per il Copparo 2015, che ottiene un prezioso 0-1 esterno sul campo del Real Fusignano 2009. Terza vittoria anche per la Portuense Etrusca, corsara con un roboante 2-4 in casa della Stella Rossa Casalborsetti, che resta ultima a quota zero con 8 gol già subiti.

Dopo tre giornate, si delinea un primo quadro della stagione: Reno Molinella 1911, Copparo 2015 e Portuense Etrusca sembrano avere qualcosa in più, ma sarà il tempo a dire se riusciranno a mantenere questi ritmi. Dietro, tante squadre racchiuse in pochi punti si giocheranno posizioni importanti, mentre in coda qualcuno dovrà invertire la rotta prima che sia troppo tardi.

Classifica dopo la 3ª giornata:

Reno Molinella 1911 9; Portuense Etrusca 9; Copparo 2015 9; Calcio Pontelagoscuro 5; Bando 5; Frugesport 4; Only Sport Alfonsine F.C. 4; Erika Lavezzola 3; Nuova Codigorese 3; Savarna 3; Real Fusignano 2009 3; Olimpia Quartesana 3; Consandolo Calcio 2; A. Placci Bubano Mordano 2; Calcio Cotignola 1; Stella Rossa Casalborsetti 0.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com