Cronaca
29 Settembre 2025
L'uomo, 46 anni, ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro il guard rail

Incidente a Montalbano. Muore centauro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara-Comacchio, doppio colpo fallito al Risparmio Casa

Hanno tentato un doppio colpo nella notte tra domenica e lunedì, prima al Risparmio Casa di via Zandonai a Ferrara e subito dopo al megastore gemello di San Giuseppe di Comacchio. La banda, probabilmente la stessa che venerdì scorso aveva colpito anche a Carpi, è però rimasta a mani vuote, costretta alla fuga dall'arrivo in pochi minuti di vigilanza privata e carabinieri

Adamant, ecco il primo successo: è trionfo a San Severo

Arriva la prima gioia di stagione al Pala Falcone e Borsellino di San Severo per l’Adamant di coach Benedetto. I biancazzurri conducono per tutti e quaranta minuti, trascinati dall’energia di Solaroli, i canestri di Renzi e un Tio in formato Mvp

Un incidente mortale avvenuto ieri sera (domenica 28 settembre) poco dopo le 22 ha visto come vittima un uomo di 46 anni. L’uomo era a bordo di uno scooterone e stava viaggiando lungo la statale 64 in direzione Bologna quando, appena superato l’abitato della frazione, ha perso il controllo del mezzo.

La due ruote è andata a sbattere violentemente contro il guard rail all’altezza della curva vicino a Roncarati Meccanica, perdendo uno pneumatico. Da qui, secondo le prime ricostruzioni delle forze dell’ordine, la moto è rimbalzata fino all’altro lato della careggiata, disarcionando il centauro che è volato sull’asfalto.

Sul posto sono giunte una ambulanza e un’automedica del 118 per tentare di salvare il 46enne, ma per i sanitari c’è stato solo modo di constatarne il decesso.

Oltre ai soccorritori, sul posto sono giunti i vigili del fuoco, la Polizia locale e la Polizia di Stato per regolare il traffico e raccogliere elementi utili a ricostruire la dinamica dell’iincidente che pare avvenuto senza il contributo di altri veicoli.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com