Altri sport
29 Settembre 2025
Oltre 50 atlete da tutta Italia si sfidano in Kickboxing K1 e Muay Thai sotto la guida del coach Zucco

Muay Thai al femminile: Ferrara ospita una giornata di sparring nazionale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Un nuovo capitolo si aggiunge alla storia della Muay Thai ferrarese, ancora una volta scritto da coach Zucco, da anni punto di riferimento della disciplina presso la palestra Ferrara Boxe.

Sabato 27 settembre, la palestra ha ospitato una giornata di sparring interamente dedicata al pubblico femminile, concentrandosi su Kickboxing K1 e Muay Thai. L’evento ha visto la partecipazione di oltre 50 ragazze provenienti da Veneto, Marche, Emilia-Romagna, Bolzano e Trento, che si sono sfidate in allenamenti intensi e preparatori.

“Ho organizzato questa giornata per preparare al meglio tutte le atlete presenti per i prossimi impegni agonistici. È stato un vero successo e sicuramente cercherò di ripeterlo, se non addirittura migliorarlo”, ha commentato Zucco.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com