Calcio
29 Settembre 2025
Dall’altra parte del tabellone Sidun-Fast Car. Osteria Strabassotti nel tabellone B dove è in programma la supersfida Baracca Di Guendalo-Lyb

Torneo Settembre Opes: nei quarti sarà Bar La Coccinella-Foto Express e Zeta Club-F.lli Arveda

di Redazione | 4 min

Leggi anche

Promozione. Casumaro si prende la vetta

La quinta giornata del Girone C conferma il buon momento delle grandi: Casumaro, Valsanterno e Faro Gaggio Montano vincono e scavano un solco con il resto del gruppo,

Gol a raffica in Seconda Categoria

La terza giornata del Girone L di Seconda Categoria ha regalato gol a raffica, colpi di scena e una classifica che inizia a delinearsi con più chiarezza

Nel Girone A la Simel va avanti 1-0 e 2-1, poi incassa 5 reti di fila, si riavvicina sul 4-6 all’intervallo, ma secondo tempo che arride alla Gastronomia Cantelli che chiude 10-4, tripletta di Kupsi e doppiette di Hincu e Alushi. Il Sol de Montalto rincorre per tutto il primo tempo I Desperados, 1-3 al riposo poi Chiorboli con 2 siluri dalla distanza firma pareggio e sorpasso sul 5-4; Occhi impatta, ma allo scadere dall’angolo calciato da Marchiori arriva il gol vittoria di Lanciotti. Con questi 3 punti il Sol de Montalto sale a 6, come la Gastronomia Cantelli, ma in virtù del successo nello scontro diretto, è suo il primato che equivale all’accesso al Tabellone A.

Sorpresa nel Girone B, il sin qui schiacciasassi Foto Express si presenta senza il portiere titolare Carpentiero e contro lo United 2 Sicilie le cose si mettono subito male, 0-4 in meno di 10 minuti. Tentativo di rimonta che arriva fino al 3-4 di inizio ripresa, poi, rigore sbagliato e 2 Sicilie che punisce allungando fino al definitivo 8-5, mattatore Mele, autore delle prime 6 reti per i suoi. Al 3° posto si piazza il Pkm, 9-2 al No Name Team, tripletta di Fortunato e doppietta di Scaglianti.

Lo Zeta Club Ferrara a punteggio pieno nel Girone C: chiude sotto 0-1 il primo tempo contro un ottimo Francolino, ma rimette a posto le cose nella ripresa, Anastasia, doppio Betti e Maietti su assist di Burigo per il 4-1. Il Seven & Montebello sconfigge la Termogas e chiude al 2° posto, 3-1 con tripletta di bomber Cioffi.

Il Bar la Coccinella sconfigge 15-4 il Terzo Tempo, 5 reti di Mariani, 4 di Sgargetta e 3 di Moraru, domina il Girone D ed è Testa di Serie n° 1. Al 2° posto si classifica la Baracca di Guendalo, contro il Vuoiqueikiwi pronti-via e 4-0, 5-1 all’intervallo e definitivo 10-3 con tripletta iniziale di Prandi, poi doppiette di Conti e Rossi e timbri di Meneguzzo, Tosi e De Marchi.

Nel big match del Girone E il Ristorantino Sidun batte la Fondazione dalla Terra alla Luna e chiude a punteggio pieno. In vantaggio ci va la Fondazione dalla Terra alla Luna dopo 2′ con Colletto, poi è solo Sidun: 1-1 e 2-1 di Di Ghionno, 3-1 di Valentino, 4-1 prima del riposo di Coppola su assist al bacio di Bagnardi. Nella ripresa è Caputo a firmare il 5-1 ben smarcato dalla verticalizzazione di Di Ghionno. La Fondazione dalla Terra alla Luna si rifà sotto con ancora Colletto e con il 3-5 di Coni servito dal lungo lancio del portiere Roversi. Bagnardi trova la soddisfazione personale con l’assolo travolgente del 6-3; ancora Coni per il comodo appoggio del 4-6 su assistenza di Pazi, la chiude Valentino pescato davanti al portiere da Cannizzaro. L’Hurly Burly sconfigge 8-1 il Club Balcone e termina al 2° posto, doppiette di Zullo, D’Ascenzo e Collati.

Nel Girone F il Fast Car va al riposo sul 3-1, ad inizio ripresa distorsione alla caviglia per il portiere dell’Atletico, Azzi, e dilaga 10-3 con poker per Albani e doppiette di Lefons e Dosti. Così come aveva fatto con il Fast Car, il Sushi Tokyo ferma sul 2-2 anche l’Osteria Strabassotti condannandola al Tabellone B. Vantaggio Sushi Tokyo al 6′, azione personale di Panico, pareggio Strabassotti 2′ più tardi: Rosini per l’accorrente Nardini il quale si inventa un delizioso scavetto. Allo scadere della prima frazione vantaggio Strabassotti con Rosini su assist di Ziosi. Al 5′ della ripresa ci pensa Fontanesi a firmare il 2-2 con un potente rasoterra.

Il F.lli Arveda sconfigge il Ferrutensile e conquista il primato del Girone G anche in virtù del pareggio tra Porta Romana e Squadra Cuscinetto. Il F.lli Arveda si porta sul 3-0 già dopo 8’ con la tripletta di Letizia, i primi due gol su imbeccata di Liboni, sul terzo assist di Finotti. Entra Benelle per il Ferrutensile e segna prima dell’intervallo l’1-3. Nella ripresa bomber Finotti sembra chiuderla sul 4-1, ma Ventrella tiene in partita il Ferrutensile e Khedraoui firma la doppietta che porta i suoi a -1 sul 3-4, finisce così. La Squadra Cuscinetto va sotto con il Porta Romana, a segno Sinatra, poi doppio Pupillo nel primo tempo e Forsch + Cutrino nella ripresa per il 4-1 che sembra punteggio rassicurante. Ma il Porta Romana non molla: punizione di Salah del 2-4, stoccata di Mastrocinque del 3-4 e eurogol del pari di controbalzo di Orsi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com