Economia e Lavoro
28 Settembre 2025
In via Arianuova inaugurata la nuova sede dell’agenzia funeraria più originale d’Italia: gadget, risate e prezzi accessibili per un business che sa affrontare la morte con leggerezza e serietà

Taffo sbarca a Ferrara tra ironia e curiosità

di Camilla Mondini | 2 min

Leggi anche

Cade dal tetto e fa un volo di nove metri, ferito operaio

Infortunio sul lavoro all'interno del quartiere generale dell'azienda agricola Salvi dove, durante la mattinata di mercoledì 19 novembre, un operaio 36enne di nazionalità bengalese - che stava lavorando per una ditta esterna - è caduto dal tetto di un capannone su cui stava effettuando alcuni interventi di manutenzione

Trovato con eroina ed ecstasy in Gad. Arrestato pusher nigeriano

Ancora un arresto per droga in zona Gad dove, durante la serata di martedì 18 novembre, gli agenti dell'Upgsp della Polizia di Stato hanno messo le manette a un 30enne di nazionalità nigeriana, già gravato da precedenti specifici, durante un servizio di controllo contro lo spaccio in città

Non hanno fatto neanche in tempo a tagliare il nastro che la nuova sede dell’agenzia funeraria ‘Taffo’ si è riempita di gente curiosa di vedere i locali e i gadget caratteristici del brand.

Taffo, infatti, si distingue dalle altre agenzie funerarie per il suo marketing e comunicazione particolari volti a ironizzare sulla morte, senza però mancare di serietà ed empatia. La famosa catena ha deciso di lanciare il suo business anche a Ferrara, via Arianuova 59/A, franchising che sarà gestito da due giovani imprenditori: Loredana Rachita (27 anni) e Lorenzo Bizzarri (33 anni).

Al taglio del nastro e alla visita dentro l’agenzia è seguito un altro ricco buffet. In occasione dell’inaugurazione hanno presenziato anche i due fratelli fondatori Taffo.

“Loredana e Lorenzo hanno tutte le caratteristiche per portare avanti in modo impeccabile questa attività – spiega Alessandro Taffo – abbiamo trovato Ferrara estremamente attrattiva e deciso di provare a lanciare una sede anche qua. Non vogliamo sostituirci a nessuna realtà ma essere incisivi sul territorio”.

Una delle loro principali caratteristiche, specifica Taffo, “è quella di avere prezzi competitivi e calmierati ma, soprattutto, di dare la possibilità di rateizzazione, cosa abbastanza rara nel nostro ambiente”.

La mattinata è poi terminata con la distribuzione dei vari gadget e tantissime foto da parte dei cittadini davanti a una bara aperta con i distintivi cartelli come, ad esempio, “Te lo avevo detto che non stavo bene”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com