Lettere al Direttore
29 Settembre 2025

Pd Comacchio: “Guardiamo avanti, con una squadra nuova per il territorio”

di Redazione | 1 min

Caro Direttore,

rispondo al signor Enrico Carli sul tema sollevato ieri.

Lo dico con chiarezza: non siamo interessati a cosa farà l’ex sindaco Marco Fabbri alle prossime elezioni amministrative. Da circa due anni non fa parte del nostro percorso politico, per divergenze legate alla gestione del partito. Nulla di personale, ma è giusto guardare avanti.

Il Partito Democratico di Comacchio sta lavorando con serietà per costruire la migliore squadra possibile, fatta di donne e uomini competenti, con idee nuove e la capacità di dare una prospettiva al nostro territorio.

L’obiettivo è semplice ma ambizioso: riportare Comacchio ad essere fulcro del Delta del Po e punto di riferimento per l’intera provincia di Ferrara. Ho la convinzione che si possa realmente vincere.

Se ci fossero atteggiamenti poco chiari o tentativi di condizionare il percorso, non avrei esitazioni a denunciarli. Ma oggi vedo una volontà comune del Partito, da Ferrara fino all’Alto Ferrarese e soprattutto al nostro Delta, di unire le forze e lavorare per invertire la rotta.

Alla destra comacchiese, invece, consiglierei di concentrarsi sui propri problemi interni, che sono numerosi e complessi. Noi siamo impegnati a costruire un’alternativa seria, credibile e capace di restituire a questa comunità una prospettiva di crescita e di sviluppo.

Cordialmente

Michele Farinelli
Segretario Pd Comacchio

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com