Settimana densa di controlli quella appena trascorsa per i militari del Comando Provinciale Carabinieri di Ferrara, che ha visto impegnati sul campo complessivamente più di 30 equipaggi. Il servizio, principalmente finalizzato alla prevenzione dei reati predatori ed al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha setacciato le principali zone del centro per estendersi oltre l’estrema periferia a sud della città, con l’impiego di pattuglie composte da militari della Sezione Radiomobile e delle Stazioni.
Le operazioni a terra, in questo caso, sono state monitorate dall’alto con l’ausilio dell’elicottero Augusta A109 del Nucleo Carabinieri Elicotteri di Forlì, che ha effettuato un’attività di ricognizione sulla città estense, focalizzando l’attenzione sulle zone più a rischio di degrado.
L’attività ha portato ad identificare complessivamente 206 persone e a denunciare in stato di libertà alla procura estense due persone.
I tratta di una donna sorpresa a rubare all’interno di un esercizio commerciale del centro e un uomo sottoposto all’obbligo di permanenza domiciliare dopo le ore 20, che è stato rintracciato a notte inoltrata fuori dall’abitazione, senza aver alcun tipo di autorizzazione dalle autorità.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com