Attualità
27 Settembre 2025
Quasi 400 gli iscritti. L’incasso alla Lilt a favore dell’oncologia pediatrica

Tutti pazzi per la Pigiama Run

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Di Benedetto soddisfatto: Ars et Labor vince e ritrova serenità

L’Ars et Labor batte finalmente 3 colpi: battuta la Comacchiese con una prestazione convincente. Si è mostrato sereno anche mister Di Benedetto a fine partita: “Quando siamo passati in vantaggio abbiamo avuto subito un’altra occasione per raddoppiare, indice del fatto che dobbiamo ancora migliorare"

Ferrara sfida l’Europa: verso il titolo di Città Europea dello Sport 2027

Si sono riuniti nella sala di Giunta della residenza municipale di Ferrara i componenti della Commissione Aces Italia che ha il compito di valutare la candidatura di Ferrara a "Città Europea dello Sport", insieme allo staff dell'assessorato allo Sport, oltre a rappresentanti del mondo associativo sportivo ferrarese

Berco, prospettive di riconversione nel settore della difesa

Un nuovo scenario potrebbe aprirsi per lo stabilimento Berco di Copparo. Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha infatti indicato la possibilità di una riconversione produttiva in ambito militare, con il coinvolgimento di realtà di primo piano come Leonardo

Carabinieri in elicottero contro spaccio e degrado

Il servizio, principalmente finalizzato alla prevenzione dei reati predatori ed al contrasto dello spaccio di stupefacenti, ha setacciato le principali zone del centro per estendersi oltre l’estrema periferia a sud, con l’impiego di pattuglie composte da militari della Sezione Radiomobile e delle Stazioni

Il polo Vitalis venduto a Medipass

Il settore diagnostica del Gruppo Monti Salute Più è stato acquistato da Medipass azienda controllata dal Gruppo Ergéa che si occupa di servizi per la cura del cancro e di diagnostica in tutta Regno Unito, Germania, Lussemburgo e Italia. L'operazione ha particolare interesse anche per Ferrara visto che nel pacchetto venduto rientra anche il polo sanitario Vitalis di via Ravenna, oltre al polo diagnostico Bondi di Bologna

Grande partecipazione e forti emozioni per la Pigiama Run 2025, l’evento benefico organizzato da Cema Next a sostegno della Lilt che ieri, venerdì 26 settembre, ha colorato le vie di Ferrara con una festosa corsa in pigiama.

La partenza, avvenuta alle ore 18.30 da Largo Castello, proprio di fronte al simbolo della città, il maestoso Castello Estense, ha voluto sottolineare l’importanza cittadina dell’iniziativa, che ha visto la partecipazione di quasi 400 iscritti, tra adulti, famiglie e tanti bambini.

A dare il via ufficiale alla corsa con il taglio del nastro, è stata l’assessora Cristiana Coletti.

Ad accompagnare musicalmente l’evento, creando un’atmosfera festosa e coinvolgente, ci ha pensato il sassofonista Poltronieri, che con il suo sax ha animato l’intero pomeriggio.

La Pigiama Run è una manifestazione solidale che si svolge in contemporanea in diverse città italiane, quest’anno 35 città, e che invita i partecipanti a correre o camminare indossando il pigiama per ricordare i bambini malati di tumore, spesso costretti a passare lunghi periodi in ospedale proprio in pigiama.

L’incasso dell’evento sarà destinato a sostenere i progetti della Lilt a favore dell’oncologia pediatrica, fornendo assistenza concreta a piccoli pazienti e alle loro famiglie.

Hanno partecipato persone di tutte le età: famiglie, giovani, runner abituali e curiosi, tutti uniti da un unico spirito solidale. Per i più piccoli sono stati distribuiti palloncini e braccialetti luminosi che hanno contribuito a creare un’atmosfera magica e colorata.

“Un sentito grazie alla Lilt – commentano gli organizzatori -, per il costante impegno nella lotta contro i tumori, a tutti gli sponsor, ai volontari che hanno reso possibile la perfetta riuscita della giornata, e naturalmente a tutti i partecipanti che hanno corso con il cuore”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com