Cento
26 Settembre 2025
I carabinieri lo hanno arrestato per evasione e atti persecutori. Adesso è in carcere

Cento, evade dai domiciliari per andare sotto casa dell’ex

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il polo Vitalis venduto a Medipass

Il settore diagnostica del Gruppo Monti Salute Più è stato acquistato da Medipass azienda controllata dal Gruppo Ergéa che si occupa di servizi per la cura del cancro e di diagnostica in tutta Regno Unito, Germania, Lussemburgo e Italia. L'operazione ha particolare interesse anche per Ferrara visto che nel pacchetto venduto rientra anche il polo sanitario Vitalis di via Ravenna, oltre al polo diagnostico Bondi di Bologna

“La magia della pittura” di Goberti in mostra al Castello

Dal 27 settembre le sale del piano nobile del Castello Estense ospitano la mostra Gianfranco Goberti. La magia della pittura, organizzata dalla Fondazione Ferrara Arte e dal Servizio Cultura, Turismo e rapporti con l’Unesco del Comune di Ferrara e curata da Pietro Di Natale

Cento. È evaso dai domiciliari per andare a casa dell’ex fidanzata con intenti violenti. Il fatto è accaduto nella notte tra mercoledì 24 e giovedì 25 settembre a Cento, quando i carabinieri hanno arrestato un 30enne con l’accusa di evasione e atti persecutori nei confronti della donna.

L’uomo era agli arresti domiciliari perché in passato aveva molestato l’ex compagna che, stremata, aveva deciso di rivolgersi alle autorità proprio per far cessare la condotta di quello che non era più un compagno di vita, ma era diventato un aguzzino. Il 30enne, nonostante la misura emessa nei propri confronti, aveva comunque deciso di evadere dal proprio domicilio e raggiungerla a casa. Una volta dietro la porta dell’abitazione della ex, ha cominciato a minacciarla cercando in tutte le maniere di entrare all’interno, senza però riuscirci.

In quei momenti di paura e tensione per la donna, in un altro angolo della città, una pattuglia del Norm di Cento è andata sotto l’abitazione del 30enne per controllarne, come avviene quotidianamente, la permanenza in casa e l’osservanza delle prescrizioni impostegli. I militari accertata l’assenza, hanno immediatamente sospettato che si potesse essere recato proprio dalla ex compagna e, raggiunta velocemente l’abitazione di lei, hanno fugato ogni dubbio: quell’uomo era proprio lì incurante di tutto.

Fermato dai carabinieri, mentre tentava con ogni probabilità di rientrare e restare impunito, è stato invece dichiarato in arresto per evasione e atti persecutori. Nel tardo pomeriggio odierno (26 settembre) il tribunale Ferrara ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere nei confronti dell’indagato.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com