Cronaca
26 Settembre 2025
Il fatto è accaduto nel pomeriggio di giovedì. La vittima, un 27enne, si era accorto del ladro e lo aveva inseguito in strada, finendo però per essere aggredito

Tenta di rubare un monopattino in via Garibaldi, arrestato 39enne

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Federico Aldrovandi, la sua storia diventa un film

La storia di Federico Aldrovandi diventerà un film. Ad annunciarlo è stato, il 25 settembre, a vent’anni esatti dalla sua morte, Stefano Muroni, attore e produttore cinematografico. Muroni, che già in passato si è occupato di vicende legate al territorio ("Oltre la bufera", dedicato a don Minzoni e "Il soldato senza nome", sui primi studi effettuati a Ferrara sullo stress post traumatico nei militari tornati dal fronte), è ora pronto a misurarsi con una storia che ha segnato profondamente Ferrara

Crac Magazzini Darsena. Mascellani condannato a sette anni

Arriva una stangata per Roberto Mascellani, il 76enne ingegnere ferrarese, finito a processo con l'accusa di bancarotta fraudolenta dopo i fallimenti delle società Magazzini Darsena, Partxco, Cir Costruzioni e Sinteco. Questa mattina (venerdì 26 settembre) è stato condannato in primo grado a sette anni di carcere

GdF, visita del comandante regionale

Nella mattinata di ieri, giovedì 25 settembre, il comandante regionale Emilia Romagna della Guardia di Finanza, generale di divisione Paolo Kalenda, ha fatto visita ai reparti del territorio estense

Durante il pomeriggio di ieri, giovedì 25 settembre, i carabinieri del Norm di Ferrara hanno arrestato un 39enne senza fissa dimora per la tentata rapina di un monopattino.

Tutto è iniziato in via Garibaldi, davanti alla vetrina di un negozio. Un 27enne, arrivato a bordo del proprio monopattino, aveva parcheggiato il mezzo ed era entrato nell’attività. Dopo pochi minuti, gettando uno sguardo all’esterno, si è accorto che un uomo stava tentando di portargli via il monopattino. È uscito di corsa dal negozio gridando allo sconosciuto di fermarsi. Quest’ultimo, vistosi scoperto, ha abbandonato il mezzo sulla strada tentando la fuga verso corso Isonzo.

Il ragazzo, dopo una breve rincorsa, è riuscito a raggiungerlo, ma il 39enne ha reagito con violenza. Alcuni passanti, assistendo alla scena, hanno chiamato il 112. In pochi minuti sul posto è arrivata una pattuglia della Sezione Radiomobile che ha bloccato e identificato l’uomo. Dopo gli accertamenti di rito, è stato dichiarato in arresto per tentata rapina e trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando provinciale, in attesa dell’udienza di convalida disposta dal pubblico ministero di turno.

In attesa dell’udienza di convalida, su disposizione pubblico ministero di turno, l’indagato era stato trattenuto presso le camere di sicurezza del comando provinciale dei carabinieri di Ferrara. Nel primo pomeriggio odierno (26 settembre) il tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto e disposto il divieto di dimora nel Comune di Ferrara, rinviando il processo ad altra data.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com