Un nuovo importante riconoscimento nazionale all’imprenditoria ferrarese associata a Cna. Oggi (26 settembre) Eleonora Fiorani, imprenditrice nel settore degli imballaggi, è stata eletta componente del comitato esecutivo di Cna Meccanica nazionale.
Il comitato esecutivo è l’organo direttivo che affianca il o la presidente di ciascuno dei mestieri o Unioni di mestiere in cui è articolata Cna a livello nazionale. La Presidente nazionale di Cna Meccanica, in particolare, è l’imprenditrice bolognese Roberta Piccinini.
Ferrarese di origine marchigiana, Eleonora Fiorani è titolare di Estepack, azienda di Terre del Reno che produce imballaggi flessibili personalizzati con stampa flessografica e digitale. In occasione dell’ultimo rinnovo degli incarichi in Cna Ferrara è stata eletta Presidente provinciale di Cna Produzione. È anche componente, da otto anni, del comitato direttivo di Cna Impresa Donna Ferrara.
“Sono davvero soddisfatta del traguardo raggiunto e grata alla Cna di Ferrara – spiega l’imprenditrice -. Ora sento la grande responsabilità di rappresentare a livello nazionale un territorio come il nostro, ricco di idee nuove e di spirito imprenditoriale”.
“L’elezione della presidente e del comitato esecutivo di cui faccio parte – aggiunge Eleonora Fiorani – è arrivata a termine di un’assemblea ricca di contenuti, in cui si è discusso di molti temi. Tra questi, l’imperativo della sostenibilità, non solo ambientale ma anche economica e sociale: le imprese producono ricchezza e sono motore di benessere, e questo loro ruolo va riconosciuto e valorizzato. D’altra parte le micro e piccole imprese devono imparare a lavorare in sinergia: competere non lottando l’una contro l’altra, ma anzi collaborando per crescere insieme. A questa trasformazione spero di poter collaborare attivamente grazie a Cna”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com