Basket
27 Settembre 2025
Coach Benedetto: "Sarà una partita difficile, contro una diretta concorrente per la salvezza con un allenatore esperto di salvezze come Bernardi"

Basket. L’Adamant sfida il San Severo a Faenza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il polo Vitalis venduto a Medipass

Il settore diagnostica del Gruppo Monti Salute Più è stato acquistato da Medipass azienda controllata dal Gruppo Ergéa che si occupa di servizi per la cura del cancro e di diagnostica in tutta Regno Unito, Germania, Lussemburgo e Italia. L'operazione ha particolare interesse anche per Ferrara visto che nel pacchetto venduto rientra anche il polo sanitario Vitalis di via Ravenna, oltre al polo diagnostico Bondi di Bologna

“La magia della pittura” di Goberti in mostra al Castello

Dal 27 settembre le sale del piano nobile del Castello Estense ospitano la mostra Gianfranco Goberti. La magia della pittura, organizzata dalla Fondazione Ferrara Arte e dal Servizio Cultura, Turismo e rapporti con l’Unesco del Comune di Ferrara e curata da Pietro Di Natale

di Elisa Fiorini

Dopo la sconfitta di misura della scorsa settimana, per l’Adamant Ferrara è tempo di tornare sul parquet. Domenica 28 settembre si va a San Severo, squadra attrezzata che nella prima giornata ha a sua volta perso negli istanti finali in terra emiliana, a Faenza. coach Giovanni Benedetto, che aveva speso solo parole di miele per i suoi dopo il bell’esordio alla Bondi Arena contro la Pielle Livorno, ha presentato la sfida che attende i suoi domenica pomeriggio.

“Sarà una partita difficile, contro una diretta concorrente per la salvezza – ha iniziato coach Benedetto – con un allenatore esperto di salvezze come Bernardi. È una squadra abituata a lottare per questi obiettivi, con un roster giovane che ha lanciato nel panorama giocatori destinati a diventare interessanti. Per noi sarà importante cercare di riscattare la sconfitta arrivata all’ultimo secondo contro la Pielle, di tutt’altra fascia rispetto a noi”.

L’Adamant gioca per salvarsi e ci sarà bisogno di pazienza in questo campionato, ma “abbiamo la necessità di muovere la nostra classifica e siamo pronti. Speriamo di recuperare Marchini, mentre Ebeling sarà sicuramente fuori. C’è stato anche qualche problema con Casagrande, che valuteremo in questi giorni. La squadra si sta applicando ogni settimana con grande dedizione e attenzione, cercheremo di portare a casa due punti importanti nonostante la difficoltà del match e della trasferta” ha concluso l’allenatore, concentrato sulla prossima sfida.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com