Si chiama Adelaide Baraldi la cittadina ferrarese più longeva. Oggi ha compiuto 106 e nel giorno del suo compleanno si è tenuta una festa all’interno della Residenza Paradiso di via Saraceno, dove è ospite dal 2014.
A nome dell’Amministrazione comunale l’assessora alle Politiche Sociosanitarie Cristina Coletti è tornata a festeggiare il compleanno di Adelaide, come già accaduto nel 2019 – in occasione del centenario – e lo scorso anno, quando le candeline spente erano state 105.
“La signora Adelaide è un esempio di forza e straordinaria vitalità – ha detto Coletti -. Celebrare il suo 106° compleanno non è solo un momento di festa personale e familiare, ma un’occasione per tutta Ferrara di stringersi attorno a una sua concittadina simbolo della nostra memoria storica e dei valori più autentici della nostra comunità. Tornare a festeggiarla, come feci per il centenario nel 2019 e per i 105 anni lo scorso anno, è per me un onore e una gioia sincera. Grazie ai suoi familiari e agli operatori della Residenza Paradiso che la accudiscono con grande affetto da più di 10 anni”.
Classe 1919, Adelaide continua a fare palestra ogni giorno e a giocare a tombola, dove non ama perdere e se non vince si arrabbia. Da buona ferrarese continua ad amare il buon cibo locale in tutte le specialità.
A festeggiare, questa mattina, la figlia Lina Borghi e la nipote Maria Elena Leziroli, a cui si sono uniti gli ospiti e gli operatori della struttura.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com