Sabato 27 la Polizia di Comacchio è in sciopero
Sabato 27 settembre, la Polizia Locale di Comacchio sarà in sciopero per l’intera giornata effettuando un presidio simbolico davanti al Comando di Polizia Locale di Comacchio alle ore 17
Sabato 27 settembre, la Polizia Locale di Comacchio sarà in sciopero per l’intera giornata effettuando un presidio simbolico davanti al Comando di Polizia Locale di Comacchio alle ore 17
Durante il pomeriggio di ieri, giovedì 25 settembre, i carabinieri del Norm di Ferrara hanno arrestato un 39enne senza fissa dimora per la tentata rapina di un monopattino
Arriva una stangata per Roberto Mascellani, il 76enne ingegnere ferrarese, finito a processo con l'accusa di bancarotta fraudolenta dopo i fallimenti delle società Magazzini Darsena, Partxco, Cir Costruzioni e Sinteco. Questa mattina (venerdì 26 settembre) è stato condannato in primo grado a sette anni di carcere
Si chiama Adelaide Baraldi la cittadina ferrarese più longeva. Oggi ha compiuto 106 e nel giorno del suo compleanno si è tenuta una festa all'interno della Residenza Paradiso di via Saraceno, dove è ospite dal 2014
È stato individuato - e ora è indagato a piede libero per tentato omicidio - l'uomo che, durante la nottata tra mercoledì 17 e giovedì 18 settembre, ha aggredito brutalmente un uomo di nazionalità moldava al Barco, mandandolo all'ospedale Sant'Anna di Cona in gravissime condizioni
Nella mattinata di ieri, giovedì 25 settembre, il comandante regionale Emilia Romagna della Guardia di Finanza, generale di divisione Paolo Kalenda, ha fatto visita ai reparti del territorio estense.
Accompagnato dal comandante provinciale di Ferrara, col. Gabriele Sebaste, l’ufficiale generale si è recato presso le Tenenze di Comacchio, Codigoro e Cento per incontrare i militari in servizio ai quali ha rivolto il proprio apprezzamento “per la professionalità e l’impegno costantemente profuso, incoraggiandoli a mantenere un’azione operativa incisiva in tutti i settori di servizio istituzionali”.
Nel corso della stessa mattinata il comandante regionale, nel capoluogo estense, ha incontrato il prefetto Massimo Marchesiello e il procuratore capo della Repubblica Andrea Garau, intrattenendosi in un clima di cordialità e di collaborazione istituzionale e ricevendo attestazioni di stima per l’operato delle Fiamme Gialle ferraresi.
Nel prosieguo, presso la caserma “Finanziere Bruno Bolognesi”, Kalenda ha incontrato i militari del Comando Provinciale, del Nucleo di Polizia Economico–Finanziaria e del gruppo, ringraziandoli per le attività di servizio portate a termine dall’inizio dell’anno ed esortandoli a “proseguire nell’importante e meritoria attività a tutela della legalità a servizio della popolazione ferrarese”.
Inoltre ai rappresentanti della locale sezione dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia ha inteso rivolgere sentimenti di stima per l’opera di divulgazione dei valori e delle tradizioni del Corpo che quotidianamente assicurano, elogiandone la disponibilità e l’attaccamento che tuttora li lega ai valori fondanti della Guardia di Finanza.
Successivamente, nel corso di un briefing operativo, il comandante provinciale, alla presenza di tutti gli ufficiali, ha illustrato al generale di divisione le peculiarità socio-economiche della provincia estense nonché le principali attività operative in corso e concluse negli ultimi mesi.
Al termine della visita il colonnello Sebaste ha espresso, a nome di tutti i finanzieri ferraresi, un sentito ringraziamento al comandante regionale “per le attenzioni che rivolge quotidianamente a tutti i reparti della provincia estense”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com