Bondeno. Verrà presentato sabato 27 settembre, alle 16.30, il nuovo libro di Francesca Aria Poltronieri, dal titolo: “Canti d’amore e di buio”. Un libro di poesie che segue a poca distanza la precedente fatica letteraria dell’autrice, intitolato: “Pensieri sconvenienti”.
La raccolta di poesie di Poltronieri verrà illustrata alla sala civica della biblioteca di Berra di via Piave n. 69. Nell’incontro con l’autrice che è inserito nel percorso “A libri aperti” verrà spiegato come amore e buio siano, sostanzialmente, due volti della stessa medaglia, poiché il rapporto dicotomico che li lega ha a che vedere come l’emersione impetuosa di sentimenti, oltreché con il desiderio di pace interiore e senza dimenticare l’influenza che hanno nella quotidianità e nei sentimenti le fragilità e le tensioni che accompagnano la vita degli individui. Insomma, un viaggio lungo il corso delle emozioni che spesso diventa malinconico, ma anche questo rende in fondo vivo il sentimento.
“Le mie poesie intendono stimolare una riflessione sulle emozioni umane – conferma Francesca Aria Poltronieri – tra riflessioni intime e critiche sociali. Dopo l’esperienza di ‘Pensieri sconvenienti’, che dava spazio a quelle emozioni che spesso sono difficili da esprimere, perché potrebbero essere malintese, questa nuova raccolta vuole proseguire idealmente un percorso che coinvolge l’amore e abbraccia varie dimensioni della condizione umana”.
Per quanto riguarda “Canti d’amore e di buio”, l’introduzione è a cura di Giuseppe Aletti, con postfazione della ricercatrice Serenella Dalolio.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com