Calcio
25 Settembre 2025
Berra e Bevilacqua le uniche che comandano a punteggio pieno dopo due turni, ma è bagarre in tutti i gironi

Dilettanti, seconda giornata di coppa per Seconda e Terza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Dilettanti, Seconda e Terza con gol e spettacolo

La Seconda Categoria - Girone L di Ferrara ha vissuto una seconda giornata ricca di emozioni, tra goleade spettacolari e successi di misura che stanno già iniziando a definire le prime gerarchie del campionato

In Prima vincono Copparese e Portuense

La seconda giornata del campionato di Prima Categoria - Girone F dell’Emilia-Romagna ha regalato spettacolo, gol e tante sorprese. Dopo il primo turno che aveva già acceso gli animi, questa domenica (e il sabato precedente) si sono confermate le ambizioni di alcune squadre e sono emerse nuove realtà interessanti

di Tommaso Vissoli

Seconda giornata di Coppa per le formazioni di Seconda e Terza Categoria, che conferma grande equilibrio e una classifica corta in tutti i gironi, con diverse squadre appaiate in vetta dopo due turni.

Coppa Emilia Provinciale di Seconda Categoria:
Nel Girone A, doppio 0-0 tra Alberonese-XII Morelli e Bondeno-Sermide, risultati che lasciano ancora tutto aperto ma che confermano Bondeno e Sermide al comando con 4 punti. Difese solide e pochi spazi concessi in entrambe le sfide, in attesa di un terzo turno che potrebbe essere già decisivo per delineare ulteriormente la classifica. Nel Girone B, spettacolo e gol: Codifichese e San Bartolomeo si dividono la posta con un pirotecnico 2-2, mentre tra Ospitalese e Balca finisce 1-1. Proprio il Balca, grazie al successo della prima giornata, resta al comando con 4 punti, ma la situazione resta apertissima anche qui. Nel Girone C, pareggio 1-1 tra Laghese e Ostellatese, mentre la S.Giovannese batte 2-1 il Ricci Francesco, agganciando così in vetta la Dogatese, che ha osservato il turno di riposo. Un successo importante per la S.Giovannese, che conferma le ambizioni di passaggio del turno. Infine, nel Girone D, spicca il netto 4-1 esterno del Frutteti sul campo del Massese, che vale il primato a quota 4. Finisce invece 1-1 la sfida tra Tresigallo e Amici di Stefano, un punto che serve poco a entrambe per la corsa ai primi due posti.

Memoria Tavolini di Terza Categoria:
Nel Girone A, colpo esterno del San Luca, che espugna il campo del Barco con un rocambolesco 2-3, lasciando i padroni di casa a secco di punti. Vittoria importante anche per il Guarda, che supera 1-0 il X Martiri U21 e lo raggiunge in vetta alla classifica con 3 punti, alla pari dell’Atletico Costa, a riposo in questa giornata. Nel Girone B, spettacolare 2-2 tra Estensi Spina e Vaccolino, mentre continua la corsa perfetta del Berra, che passa di misura (1-2) sul campo del San Giuseppe e sale a quota 6, mettendo buone basi per il passaggio del turno.

Nel Girone C, si rimescolano le carte: il Voghiera reagisce alla sconfitta del primo turno superando 3-1 il Formignana, mentre l’Arzenta trova tre punti preziosi imponendosi 1-2 in casa della Sorgente. Situazione in totale equilibrio: Portoverrara (a riposo), Voghiera, Arzenta e Sorgente sono ora tutte appaiate a quota 3. Nel Girone D, prosegue senza intoppi il cammino del Bevilacqua, che travolge 2-5 la Polisportiva Centese e si porta da solo al comando con 6 punti. Si chiude invece in parità (2-2) la sfida tra Reno Centese e Nuova Aurora, che restano così in corsa per un posto nella fase successiva.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com