Altri sport
25 Settembre 2025
Sette anni dopo Plovdiv 2018 torna l'oro iridato in casa azzurra, battute Gran Bretagna e Polonia rispettivamente seconda e terza

Rambaldi campione del mondo con il quattro di coppia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Panchina arcobaleno “vandalizzata, abbandonata e imbrattata”

"La panchina arcobaleno della nuova Darsena, inaugurata appena un anno fa dal Comune di Ferrara come simbolo della “libertà di essere”, oggi non esiste più". E questo, dicono Arcigay, Agedo, Famiglie Arcobaleno, Centro Donna Ferrara, Cam Ferrara, Cgil e Udi, "nonostante le nostre denunce pubbliche e le segnalazioni ufficiali"

Ex Mof, dal 1° ottobre riapre il maxi parcheggio

Dal 1° ottobre riapre interamente il parcheggio Ex Mof, completando il grande intervento di riqualificazione urbana dell’area. È in fase di conclusione, infatti, anche l’ultimo lotto del rinnovato maxi parcheggio di Ferrara, parte del più ampio percorso di rigenerazione della Darsena

“Ti facciamo fare tre mesi di ospedale”. Ragazzo minacciato per 600 euro

Avrebbero minacciato un ragazzo per recuperare 600 euro relativi a un presunto debito di droga. Ma quando avevano deciso di passare dalle parole ai fatti, andando sotto casa del giovane, quest'ultimo li aveva avvertiti che avrebbe telefonato alle forze dell'ordine, facendo naufragare il loro piano

Il ferrarese Luca Rambaldi vince l’oro mondiale di canottaggio con il quattro di coppia maschile dominando la gara dall’inizio alla fine. In Cina, insieme al finanziere originario di Ferrara, Giacomo Gentili, Andrea Panizza e Luca Chiumento.

Alle loro spalle possono lottare solo per il secondo e terzo posto Gran Bretagna e Polonia staccate dopo 500 mentre di 1.61 e 1.80.

Al Shanghai Watersport Centre, dopo metà gara il vantaggio è raddoppiato (3.25 di ritardo) sugli Stati Uniti, con la Gran Bretagna terza (3.27).

I quattro rimangono padroni della gara anche se ai 1500 metri tornano sotto gli inglesi che rosicchiando qualcosa si portano a 2.45 di ritardo.

Vince l’Italia che torna sul più alto gradino con quasi due secondi di vantaggio sulla Gran Bretagna mentre la gara per il gradino più basso del podio la spunta la Polonia.

Sette anni dopo Plovdiv 2018 torna l’oro iridato.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com