Il ferrarese Luca Rambaldi vince l’oro mondiale di canottaggio con il quattro di coppia maschile dominando la gara dall’inizio alla fine. In Cina, insieme al finanziere originario di Ferrara, Giacomo Gentili, Andrea Panizza e Luca Chiumento.
Alle loro spalle possono lottare solo per il secondo e terzo posto Gran Bretagna e Polonia staccate dopo 500 mentre di 1.61 e 1.80.
Al Shanghai Watersport Centre, dopo metà gara il vantaggio è raddoppiato (3.25 di ritardo) sugli Stati Uniti, con la Gran Bretagna terza (3.27).
I quattro rimangono padroni della gara anche se ai 1500 metri tornano sotto gli inglesi che rosicchiando qualcosa si portano a 2.45 di ritardo.
Vince l’Italia che torna sul più alto gradino con quasi due secondi di vantaggio sulla Gran Bretagna mentre la gara per il gradino più basso del podio la spunta la Polonia.
Sette anni dopo Plovdiv 2018 torna l’oro iridato.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com