Bondeno
25 Settembre 2025
La sede era stata temporaneamente sposta e dal 25 settembre è stata ripristinata la sede iniziale

L’Infermiere di famiglia e di Comunità torna in via Goldoni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Alloggi popolari. Ratifica delle disposizioni regionali

Ricalcolo per i canoni di locazione degli alloggi Erp, in ottemperanza con quelle che sono le indicazioni contenute in un’apposita delibera della giunta regionale, che prevede di rimettere mano alla materia con effetto da 1° ottobre 2025

Festa di fine estate alla parrocchia di Scortichino

Una festa di fine estate con lo scopo di raccogliere fondi da destinare alle scuole materne di Scortichino e alla Parrocchia della “Beata Vergine”, i quali permetteranno di ristrutturare la palestra del paese di proprietà parrocchiale

Informagiovani: lavoro, scuola, cultura. Un servizio per la comunità

Quando venne inaugurato erano probabilmente già chiare le potenzialità del servizio, ma competenza e professionalità degli operatori presenti a Spazio 29 hanno contribuito a rendere l’Informagiovani di Bondeno una realtà consolidata nel panorama locale sin dal 2011

Bondeno. A partire da giovedì 25 settembre 2025, la sede dell’Infermiere di famiglia e di Comunità (IFeC), che temporaneamente era stata spostata sempre a Bondeno presso la Casa della Comunità in via Dazio 113/118, ritornerà operativa presso la sede di via Goldoni 52 a Bondeno.

Il trasferimento temporaneo si era reso necessario per consentire i lavori di ristrutturazione dell’attuale struttura. 

Resta invariato l’impegno delle infermiere di riferimento, Simonetta Cariani e Laura Cristofori, così come i servizi erogati, gli orari (il servizio apre al pubblico senza appuntamento dal martedì al sabato dalle ore 12 alle 13) e i contatti (cel. 338 1157189 e indirizzo e-mail ifc.goldoni@ausl.fe.it).

Si ricorda che l’Infermiere di famiglia e di comunità svolge il suo ruolo assistenziale in particolare nell’ambito dei nuclei famigliari, sia al domicilio del paziente, sia in ambulatorio o nelle strutture intermedie e di lungodegenza in cui viene ricoverato. 

Il servizio può essere attivato direttamente dal cittadino, dal Medico di Medicina Generale o dal Pediatra di Libera Scelta, tramite accesso diretto in ambulatorio, tramite e-mail e contatto telefonico.

Per ulteriori informazioni consultare il sito https://www.ausl.fe.it/servizi-e-prestazioni/percorsi-di-cura-e-assistenza/infermiere-di-famiglia-e-di-comunita/ 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com