Lettere al Direttore
24 Settembre 2025

Basta con la maleducazione e con l’odio

di Redazione | 1 min

“Non dire cag…Vi abbiamo già appeso per i piedi una volta…”. Con queste parole, intrise di odio e di maleducazione maschilista, il consigliere comunale genovese Claudio Chiarotti (PD), come riportato dai media, ha apostrofato una consigliera di Fratelli d’Italia che stava pronunciando parole a lui non gradite sull’omicidio di Kirk.

Speravo che certe espressioni fossero state abbandonate, ma vedo che l’auspicio di Veltroni, che invitava a non considerare mai nemici gli avversari politici, purtroppo non è  stato accolto da quasi nessuno, né a destra né  a sinistra.

Spero che Meloni e Schlein censurino coloro che, nei rispettivi partiti, usano frasi indegne e inaccettabili. E magari li espellano. Senza indugio, perché,  come il passato insegna, c’è sempre qualcuno che traduce le parole in fatti come accadde tristemente negli “anni di piombo”.

Lucia Marchetti

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com