Tamara. Nella tarda notte di ieri, un uomo residente a Milano si rivolge al 112 Nue della zona poiché preoccupato per la salute di propria sorella, 89enne residente a Tamara, la quale non risponde alle chiamate da circa 24 ore. Inoltre, rappresenta che in quella zona non ha conoscenze dirette per poter chiedere di recarsi a casa dell’anziana.
Gli operatori del numero di emergenza lombardo, in piena notte, si mettono subito in contatto con i colleghi di Copparo, che intuendo la possibile gravità della situazione, inviano immediatamente due pattuglie a verificare.
I Carabinieri della Stazione e del Nucleo Radiomobile, raggiunta l’abitazione, hanno suonato e chiamato più volte senza ricevere alcuna risposta, così gli stessi militari decidono di provare ad sfondare la porta d’ingresso.
Una volta in casa trovano l’anziana signora riversa sul letto in stato di semi incoscienza, probabilmente a causa di un recente malore. Nel frattempo un vicino della donna soccorsa, sentendo del trambusto e vedendo dei lampeggianti blue accesi, è uscito di casa per capire cosa stesse accadendo. L’uomo una volta compreso che l’anziana vicina era stata colta da malore, non ha esitato a dare la propria disponibilità per seguirla in ospedale, chiudere l’abitazione e custodirne le chiavi fino al rientro.
Inoltre ha scambiato il proprio contatto con quello del fratello dell’89enne, per aggiornarlo tempestivamente sullo stato di salute della sorella. L’ambulanza giunta sul posto ha provveduto al trasporto d’urgenza dell’anziana presso l’Ospedale di Cona per le cure del caso.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com