Attualità
23 Settembre 2025
Dopo 14 anni un cambio al vertice che per il presidente Guerzoni è un modo di valorizzare "il principio della rotazione, che pensiamo sia alla base degli incarichi di carattere pubblico"

Bradolini nuovo dg di Acer, prende il posto di Carrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anziana colta da malore soccorsa dai Carabinieri

Nella tarda notte di ieri, un uomo residente a Milano si rivolge al 112 Nue della zona poiché preoccupato per la salute di propria sorella, 89enne residente a Tamara, la quale non risponde alle chiamate da circa 24 ore

Aldrovandi, vent’anni dopo: il 25 settembre dibattito, film e fiaccolata

"Il film di Filippo Vendemmiati è una pietra miliare: dentro c'è tutto, il vuoto delle indagini e il peso del processo. Lui ha tradotto tutto questo in arte, ma ogni volta rivederlo è ancora difficilissimo per emozioni che suscita". Sono queste le parole di Patrizia Moretti, madre di Federico Aldrovandi

Michele Bradolini prende il posto di Diego Carrara come direttore generale di Acer Ferrara. La nomina è avvenuta nella mattinata del 23 settembre quando il consiglio di amministrazione dell’azienda, presieduto da Massimiliano Guerzoni, ha provveduto ad adempiere quanto previsto dallo statuto.

“Dopo 14 anni in cui il dottor Diego Carrara ha ricoperto tale ruolo con impegno e dedizione, che hanno permesso all’Azienda Casa di raggiungere importanti risultati, – dice il presidente Massimiliano Guerzoni – abbiamo ritenuto opportuno conferire l’incarico ad un’altra figura che riteniamo all’altezza della Direzione di Acer, vale a dire il dottor Michele Brandolini, valorizzando il principio della rotazione, che pensiamo sia alla base degli incarichi di carattere pubblico”.

La nomina di Brandolini, già dirigente del servizio Finanziario dell’Azienda Casa Emilia-Romagna di Ferrara, è stata votata all’unanimità dai consiglieri, che si sono detti “fiduciosi nell’affidare il mandato ad una persona di grande competenza ed esperienza nel campo delle Politiche Abitative”.

“Non una scelta politica – ribadisce il cda -, bensì un cambiamento, per la buona amministrazione aziendale e la valorizzazione delle risorse professionali interne, affinché l’interesse dei cittadini più bisognosi sia sempre al primo posto”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com