Copparo
23 Settembre 2025
Intrattenimento e riflessione nello spettacolo del gruppo teatrale “Gli Acchiappastorie”

Applausi per “La voce della Terra”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Comuni ciclabili. A Copparo consegnata la bandiera gialla

Nella sala consiliare della residenza municipale di Copparo, nella mattinata di lunedì 22 settembre, si è tenuta la cerimonia di consegna da parte di Fiab Ferrara Aps della bandiera gialla che identifica i Comuni Ciclabili

Torneo Auser Gentleman. Emozioni al parco della Marina

Al parco della Marina di Copparo, domenica 21 settembre, si è disputato il Torneo di calcio Auser Gentlemen. La tradizionale iniziativa, giunta alla quindicesima edizione, è portata avanti con passione dal gruppo calcistico nato ormai trent’anni fa

“Con le mani nell’argille” per esaltare la creatività dei bambini

Hanno trascorso un pomeriggio alla scoperta dell’antica storia locale e sono stati coinvolti in un appassionante laboratorio creativo, le bambine e i bambini che hanno partecipato al laboratorio creativo “Con le mani nell’argilla”, organizzato da Pro Loco Ambrogio con la collaborazione del GAF – Gruppo Archeologico Ferrarese

Ambrogio. Ha ricevuto meritati applausi, gruppo teatrale ferrarese Gli “Acchiappastorie” che nel pomeriggio di domenica 21 settembre ha portato in scena lo spettacolo “La voce della Terra” nei locali dell’ex scuola “G. Rodari” di Ambrogio.

La coinvolgente pièce ha avuto come protagonista la Terra, che ha parlato agli uomini attraverso le sue creature, per raccontare la sua storia, per meravigliare, nella convinzione che, di fronte alla bellezza, si attenui la volontà di predominio dell’uomo. Alle voci narranti di Laura Bottoni, Sandro Mingozzi, Anna Ronzulli, Susanna Taddia, si sono unite la voce solista e la chitarra di Marco Scabbia, affiancato nell’accompagnamento musicale da Gianni Covezzi, con la partecipazione di Dimitri Malisani.

A portare il saluto dell’Amministrazione comunale è stata l’assessore alla Cultura Francesca Buraschi, che ha applaudito e ringraziato i protagonisti dello spettacolo, nonché i volontari della Pro Loco Ambrogio Aps che hanno curato l’organizzazione dell’evento concluso con un piccolo momento conviviale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com