Vigarano
23 Settembre 2025
La dottoressa ha seguito e curato quasi tre generazioni di bambini del territorio

Vigarano saluta l’amata pediatra Valentina Cappelli

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vigarano celebra la natura con la Festa della Terra

La seconda edizione della Festa della Terra, svoltasi presso l’Oasi di Vigarano Pieve, si è conclusa con successo, confermando l’attenzione del territorio verso i temi della sostenibilità e della tutela ambientale

Progetto ciclabile a Vigarano Mainarda, l’opposizione denuncia sprechi e consumo di suolo

Un nuovo progetto di pista ciclabile a Vigarano Mainarda ha acceso il dibattito politico in città. I consiglieri di opposizione Agnese De Michele ed Emanuele Plebiscito hanno segnalato che la realizzazione del percorso, che dovrebbe collegare la ciclabile del Burana all’abitato di Vigarano Pieve, richiederebbe l’“esproprio di un’area agricola” con l’utilizzo di fondi pubblici, nonostante esista già una strada comunale idonea, via Aldo Moro, ritenuta erroneamente in parte privata

Vigarano ricorda Carlo Rambaldi

Venerdì 19 a Vigarano Mainarda, una nutrita maratona di eventi dedicati a Carlo Rambaldi, Maestro indiscusso degli effetti speciali, tre volte Premio Oscar

Vigarano Mainarda. La comunità vigaranese saluta l’amata pediatra Valentina Cappelli. Un momento collettivo di festa e solidarietà quello tenutosi nella serata di venerdì scorso allo stand della sagra di Vigarano Pieve.

Infatti, in collaborazione delle procivitate di Vigarano Pieve, Mainarda e Madonna Boschi, il centro sociale di Borgo, in rete, una comunità di famiglie e bambini hanno festeggiato Valentina Cappelli che dal primo ottobre andrà in pensione.

Pediatra molto amata per la sua presenza, dolcezza e gentilezza, ma allo stesso tempo per la sua pragmaticità, ha seguito e curato quasi tre generazioni di bambini del territorio vigaranese. Nel suo intervento Valentina Cappelli ha voluto ringraziare tutta la comunità per l’affetto dimostrato, con il ‘simbolico’ passaggio di consegna alla nuova pediatra.

Per l’occasione è stata organizzata oltre alla cena, anche una lotteria.

Il ricavato della serata, al netto delle spese, è stato complessivamente di 2.570 euro, il tutto devoluto, in parti uguali alle associazioni, ‘Nati prima’ e ‘Ail’, di cui erano presenti rispettivamente i due esponenti delle stesse, Gianpaolo Garani e Gian Marco Duo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com