Domenica 28 settembre dalle 10 alle 14 presso Consorzio Factory Grisù, in via Mario Poledrelli 21, si terrà l’incontro introduttivo del laboratorio “Corpi di donne”.
Si tratta di un laboratorio di movimento e attività creative per riappropriarsi del corpo. Uno spazio e un tempo di ricerca personale, artistica e di condivisione, in cui sviluppare la consapevolezza del corpo in movimento, dell’uso dello spazio e dello strumento corpo-voce più in generale. La pratica fisica è accompagnata da attività di ascolto, scrittura e disegno.
In gruppo si costruisce uno spazio sicuro, un contesto di fiducia ed espressione, il più possibile libera da (auto)giudizi e stereotipi.
Non è richiesta esperienza pregressa, ma voglia di mettersi in gioco. La proposta è aperta a tutte, senza limiti d’età.
A guidare il laboratorio sarà Francesca Caselli, danzatrice, attrice e coreografa. Collabora con A.R.T.I Teatro, Dna dance company e ootherside collective. È laureata in Scienze politiche, guida laboratori e lavora come autrice cercando di trasmettere l’importanza della consapevolezza nel movimento come motore creativo per una cittadinanza più critica e capace di autodeterminarsi.
Il percorso è strutturato come un ciclo di incontri a cadenza mensile. Il primo incontro è gratuito.
Per informazioni ed iscrizioni: scrivere a estranee.franca@gmail.com oppure contattare il 3338555791.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com