Altri sport
22 Settembre 2025
Nel caldo pomeriggio di Casale di Scodosia si impongono con un importante 5-1 sui padroni di casa del CSP San Giorgio

Hockey. Esordio vincente per Bondeno in Coppa Italia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Ponterosso la canoa femminile parla ferrarese

Il Canoa Club Ferrara ha risposto presente con l’intera sezione polo alla 13ª edizione del Trofeo Ponterosso, uno degli appuntamenti più prestigiosi del calendario europeo di canoa polo, riconosciuto ufficialmente dalla ICF

Anche Ferrara aspetta i giochi invernali di Milano-Cortina

Lo Sci Club Sport Tech di Ferrara, in collaborazione con Fisip, Fisi Veneto, Fisi Appennino Emilia Romagna, Jam Session, In2TheWithe e Marco Frilli, organizza la Tavola rotonda “Aspettando Milano Cortina”, nell’ambito della prima edizione del Ferrara Sport Festival, venerdì 26 settembre alle ore 19 in Sala Estense

Golf. Trofeo Vivai Zanzi, vince il Cus

Si è svolta presso il Cus Ferrara Golf la XII edizione del Trofeo Vivai Fratelli Zanzi, una gara individuale stableford suddivisa in quattro categorie

Ferrara diventa capitale dello sport per quattro giorni

Prende il via giovedì 25 settembre la prima edizione del Ferrara Sport Festival. Fervono i preparativi per la kermesse dello sport a tutto tondo voluta e realizzata dal Comune di Ferrara, che per quattro giorni invaderà piazze, parchi, impianti e piscine della città e dei dintorni, animandole di attività e divertimento

Parte con il piede giusto la stagione 2025/26 per i ragazzi di coach Pritoni, che nel caldo pomeriggio di Casale di Scodosia (Pd) si impongono con un importante 5-1 sui padroni di casa del CSP San Giorgio.

L’HC Bondeno deve rinunciare a Borgatti, assente per infortunio, ma ritrova l’esperienza di Fedossenko.

La gara si apre con la marcatura a freddo di capitan Succi con un preciso rovescio che non lascia scampo all’estremo difensore avversario. Dopo il vantaggio iniziale la fase di studio si protrae fino al secondo quarto dove iniziano ad arrivare i primi fischi

per i corner corti, ed è proprio su uno di questi che Succi firma la doppietta. Sullo scadere della prima frazione è Lago a mettere a segno il suo primo gol stagionale. Il secondo tempo si apre con la deviazione di uno scatenato Costanzelli che porta il vantaggio a 4 lunghezze.

Nella seconda parte di gara fioccano i corner corti per i padroni di casa che riescono ad accorciare subito dopo il gol subito.

Prima della fine del terzo quarto, è ancora Costanzelli a portare a spasso la difesa avversaria e a servire Succi per la tripletta.

Nell’ultima frazione di gioco spazio per i giovani e Severini si fa trovare pronto con 2 ottime parate che mantengono il risultato sul 5-1.

Ottima la gara di Succi, la sua tripletta gli vale il premio di Man of the Match, e grande prestazione di Costanzelli, infermabile sulla fascia.

Buona prova anche per la retroguardia comandata da Calzolari che si è fatta trovare attenta sui ribaltamenti di fronte degli avversari.

Questi i risultati della seconda giornata del girone B:
ASHP Città del Tricolore – HT Bologna 0-1
CSP San Giorgio – HC Bondeno 1-5
UHC Adige – CUS Padova 6-5
Questa la classifica alla seconda giornata:
HT Bologna 6
UHC Adige 4
HC Bondeno 3 *
CSP San Giorgio 1
ASHP Città del Tricolore 0 *
CUS Padova 0
*una gara in meno

Appuntamento a sabato 27 settembre tra le mura casalinghe del Giatti dove l’HC Bondeno incrocerà i bastoni con il CUS Padova alla ricerca dei primi punti stagionali

Questi i giocatori scesi in campo: Calzolari S., Severini, Calzolari A., Bergamini Al., Bergamini An., Hussein, Castaldi, Merighi, Costa, Marcellini, Lago, Fedossenko, Santini, Costanzelli, Signani, Panicali, Succi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com