Un’opportunità concreta per rivitalizzare uno spazio di pregio, di proprietà comunale, nel cuore della città. Il Comune di Ferrara ha aperto un’asta pubblica per l’assegnazione in locazione del locale commerciale di via Garibaldi 3/A, a pochissimi passi da piazza Municipale e da piazza Cortevecchia.
La procedura, che sarà attiva fino a venerdì 24 ottobre, è stata promossa su impulso dell’assessore al Patrimonio Cristina Coletti, che per favorirne l’insediamento ha proposto un canone annuo agevolato, a partire da 9.600 euro per le prime due annualità fino ad arrivare ai 13.200 euro dal terzo anno in poi.
“Con questo atto – dichiara l’assessore comunale al Patrimonio Cristina Coletti – l’obiettivo è valorizzare tutto il centro storico, incentivando la frequentazione turistica e favorendo un’economia locale sostenibile. Tra i criteri di assegnazione, ci sarà una maggiore premialità per l’operatore che presenterà una proposta in grado di far risaltare lo spazio e il contesto di pregio. Non si tratta solamente di riempire un contenitore, ma soprattutto creare i presupposti per favorire un impatto positivo e trasversale, che sia in grado di aggiungere valore al tessuto sociale ed economico ferrarese”.
L’immobile oggetto del bando si affaccia con una vetrina su via Garibaldi e sul sottopassaggio che porta fino a piazza Cortevecchia, dove sono presenti altre 3 vetrine. Con una superficie di 42 metri quadrati, il locale si compone di un unico ampio vano. Lo spazio – arredato – si presenta in buono stato conservativo ed è dotato di impianti elettrici, climatizzazione e sistema antintrusione.
Il contratto di locazione previsto avrà una durata di 6 anni, con possibilità di rinnovo per altri 6, offrendo quindi una prospettiva di lungo periodo per l’aggiudicatario.
Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12 di venerdì 24 ottobre
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com