Berco. Uscite volontarie prorogate al 29 marzo 2026
Fiom, Fim e Uilm hanno incontrato nuovamente la direzione di Berco raggiungendo un accordo per la proroga del piano di uscite volontarie incentivate
Fiom, Fim e Uilm hanno incontrato nuovamente la direzione di Berco raggiungendo un accordo per la proroga del piano di uscite volontarie incentivate
n contemporanea con altre cinquantanove città italiane, anche a Copparo si è tenuta l’iniziativa "Pranzo della Domenica. Italiani a tavola", promossa dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, dal Ministero della Cultura
Nella sala consiliare della residenza municipale di Copparo, nella mattinata di lunedì 22 settembre, si è tenuta la cerimonia di consegna da parte di Fiab Ferrara Aps della bandiera gialla che identifica i Comuni Ciclabili
Hanno trascorso un pomeriggio alla scoperta dell’antica storia locale e sono stati coinvolti in un appassionante laboratorio creativo, le bambine e i bambini che hanno partecipato al laboratorio creativo “Con le mani nell’argilla”, organizzato da Pro Loco Ambrogio con la collaborazione del GAF – Gruppo Archeologico Ferrarese
Una nuova festa della pesca, dedicata ad adulti e bambini accompagnati dai familiari, si è tenuta nella mattinata di domenica 21 settembre lungo le sponde del canale Naviglio che costeggiano il parco La Tratta. L’area verde di Copparo, infatti, ha ospitato la 24esima edizione del Memorial “Vezio Bertoni”
Copparo. Al parco della Marina di Copparo, domenica 21 settembre, si è disputato il Torneo di calcio Auser Gentlemen. La tradizionale iniziativa, giunta alla quindicesima edizione, è portata avanti con passione dal gruppo calcistico nato ormai trent’anni fa: un appuntamento che come sempre è stato all’insegna dello sport, dell’amicizia e della condivisione.
Al termine del torneo, si è tenuta la toccante cerimonia in ricordo degli amici scomparsi, con la consegna dei riconoscimenti ai loro familiari. Un momento particolarmente sentito e volto a tenere viva la memoria di coloro che non si sono più, ma non hanno lasciato un’impronta indelebile nei cuori dell’associazione e della comunità.
A portare il saluto del sindaco Fabrizio Pagnoni e dell’assessore allo Sport Fabio Felisatti, sono intervenuti i consiglieri comunali Dario Fioravanti e Marcello Mari: “Desideriamo portare a nome nostro e dell’Amministrazione comunale i complimenti per l’organizzazione di questo appuntamento il ringraziamento per tutto ciò che fate” – ha detto Fioravanti, rivolgendosi ai volontari dell’associazione, che hanno espresso la loro gratitudine ad Avis Copparo e al suo presidente Alfio Pesci per aver collaborato e partecipato alla manifestazione.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com