Com’è ormai da tradizione anche quest’anno Cervia si è trasformata per un intero weekend nel cuore pulsante del triathlon mondiale. Uno degli appuntamenti più attesi da tutti i triatleti con più di 6.000 iscritti provenienti da tutti il mondo che si sono dati battaglia nelle distanze Ironman (3,8Km di nuoto, 180Km di bici e 42,2Km di corsa) e Ironman 70.3 con percorsi dimezzati.
Sabato 20 settembre è stata la volta della distanza più lunga, per la squadra ferrarese sono stati due gli atleti al via: Tony Okeeffe in campo maschile compie un vero e proprio capolavoro laureandosi campione di categoria (Cat. M60-64), in campo femminile Nicoletta Grossato porta a termine l’impesa con una solida prestazione.
La domenica invece, in una giornata davvero calda e afosa, ha preso il via la gara su distanza 70.3, un ottimo Massimiliano De Palma conclude brillantemente la gara.
Ferrara Triathlon Club presente anche domenica a Jesolo (Ve) per la gara di Triathlon Sprint (750mt di nuoto, 20Km di bici e 5Km di corsa), dove Massimo Valentini centra il secondo gradino del podio di categoria (Cat. M2).
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com