“Il welfare aziendale è sempre più importante per le imprese. le più recenti ricerche dimostrano che le imprese in cui sono attivi piani di welfare strutturati beneficiano di un clima aziendale migliore e hanno dipendenti gratificati e produttivi. Con il welfare si contribuisce a creare un ambiente di lavoro più motivato e stabile, riducendo il turnover e potenziando la competitività. Inoltre, è esente da tasse: permetter quindi al datore di lavoro di trasferire risorse ai propri dipendenti senza decurtazioni dovute a prelievi fiscali. Per questo Cna crede nel welfare da sempre e si è dotata di una propria piattaforma che mette a disposizione delle imprese. Di questo e altro parleremo al Seminario in programma per giovedì prossimo, nella sala convegni della nostra sede provinciale”.
Lorenzo Folli, responsabile dei Servizi di Consulenza del Lavoro di Cna Ferrara, illustra così i contenuti del seminario, rivolto a tutte le imprese, “Il futuro è welfare”, che si terrà nella sede Cna provinciale di via Caldirolo 84 alle 17 di giovedì 25 settembre.
“La piattaforma welfare di cui si serve Cna Ferrara – spiega Folli – ha una particolarità importante: è basata su beni e servizi proposti da realtà locali, e questo comporta due vantaggi. Il primo: i servizi sono facilmente raggiungibili e fruibili dai lavoratori; il secondo: le risorse spese in welfare rimangono sul territorio e contribuiscono ad arricchirlo”.
Il convegno prevede, dopo i saluti di Lorenzo Folli, tre interventi: Sabrina Blè, responsabile Area Lavoro, spiegherà “Come costruire un piano di welfare con il supporto degli esperti Cna”; Elisabetta Bergamini, responsabile Sezione Contrattualistica illustrerà il “Best case di Timon Srl; analisi dei fattori di successo. Infine Manfredo Pollini, ceo di Cna Welfare illustrerà le caratteristiche della “piattaforma a disposizione di tutte le aziende”.
Per l’iscrizione al seminario su può andare al link: https://bit.ly/welfare2025CnaFe
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com