Attualità
22 Settembre 2025
Il concerto nella chiesa di San Paolo ha fruttato 600 euro

Rotary, musica per l’Uganda

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Torna il Markettino

Domenica 28 settembre, dalle 10 alle 23, il cortile del Castello Estense si trasformerà in un vivace spazio di incontro e condivisione con il ritorno del Markettino, uno degli eventi dedicati all’artigianato, alla creatività e alle nuove forme di espressione contemporanea

Rotary all’insegna del cappellaccio

Al meeting hanno preso parte molti soci che hanno festeggiato il presidente Luca Pilati e il presidente internazionale, il siciliano Vincenzo Carollo

Erri De Luca: “La vecchiaia? La mia età migliore”

“Secondo un detto, la vita umana è lunga come quella di tre cavalli...". “L'età sperimentale” e soprattutto il suo autore, Erri De Luca, sono stati al centro dell'evento conclusivo del Cidas Silver Festival

Successo per il concerto che si è svolto l’altro giorno nella chiesa di San Paolo e che ha fruttato 600 euro grazie alla generosità del numeroso pubblico.

L’importo sarà destinato al sostegno dell’ospedale di Entebbe in Uganda per iniziativa dei Rotary club Ferrara e Copparo e di Emergency.

Più in particolare sarà indirizzato al progetto per la realizzazione di un parco giochi terapeutico presso l’ospedale di chirurgia pediatrica della citata città ugandese.

Le stesse associazioni hanno promosso l’incontro musicale che ha visto protagonista l’”Auditorium Chamber orchestra”, direttore artistico Danilo Lo Presti, che ha eseguito molti ed importanti brani di carattere sacro.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com