Calcio
21 Settembre 2025
Tutti i risultati della seconda giornata. La Lyb/Fondazione dalla Terra alla Luna ha riscattato l'imprevisto ko all'esordio con il 9-1 al Club Balcon

Settembre Opes, Coccinella e Zeta Club sicuri del primo posto

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Dilettanti, Seconda e Terza con gol e spettacolo

La Seconda Categoria - Girone L di Ferrara ha vissuto una seconda giornata ricca di emozioni, tra goleade spettacolari e successi di misura che stanno già iniziando a definire le prime gerarchie del campionato

In Prima vincono Copparese e Portuense

La seconda giornata del campionato di Prima Categoria - Girone F dell’Emilia-Romagna ha regalato spettacolo, gol e tante sorprese. Dopo il primo turno che aveva già acceso gli animi, questa domenica (e il sabato precedente) si sono confermate le ambizioni di alcune squadre e sono emerse nuove realtà interessanti

Disputato il 2° Turno del Torneo Settembre Opes. Nel Girone A la Gastronomia Cantelli non convince, ma almeno vince dopo il ko patito dal Sol de Montalto. La Gastronomia Cantelli domina i primi 10′ ma va sotto 0-1, poi 2-1, 3-2 all’intervallo, 4- 3 e 6-4, ma I Desperados rimangono sempre a contatto fino al 6-6. Il gol vittoria a 5′; dal termine è di Cherroud, poker in tutto per lui, gol e 4 assist per Kupsi, 2 dei quali per Culi. Con il successo sulla Gastronomia Cantelli, per il Sol de Montalto la strada sembrava spianata verso il primato, invece tutto si complica: dopo un primo tempo buono, sempre avanti e chiuso sul 7-4, la ripresa è un incubo, parziale di 3-8 della Simel, marcature multiple per Lefons nel Sol de Montalto che ne fa 6, 2 di Letizia e 2 di Lanciotti, nella Simel 6 di Tenani, 5 di Bagnardi. Con questi risultati, tutte e 4 le squadre ora sono a quota 3 punti.

Secondo successo largo nel Girone B per il Foto Express, 20-7 contro il No Name Team: 7 reti per Arenga, 4 per Gennari e Lanzoni, 2 per Esposito e Giordano. Vittoria di corto muso, 1-0, per le 2 Sicilie che raggiunge in testa alla classifica il Foto Express e giovedì si giocherà il primato nello scontro diretto, decide Epifani con un bolide dai 9 metri nel primo tempo.

Lo Zeta Club Ferrara rimane a punteggio pieno nel Girone C. Sconfitta la Termogas con 2 reti per tempo, Spettoli e Anastasia nella prima frazione e Nigrisoli e ancora Spettoli nella ripresa, clean sheet per il portiere Novelli. Il Francolino sprofonda nell’abisso, dopo il 2-3 contro la Termogas, ko anche con il Seven&Montebello e nell’ultimo match del raggruppamento ci sarà lo Zeta Club. Partenza ad handicap, 0-3 con doppietta di Villani e rete di Buoso per il Seven; poi le cose sembravano essere state messe a posto già prima dell’intervallo con le doppiette di Baroni e Pollano che valgono il sorpasso sul 4-3. Ma nella ripresa il Francolino non segna più e l’autogol di Bianchi e la doppietta ancora di Villani valgono il 6-4 Seven&Montebello.

Il Bar la Coccinella vince il Girone D con 1 turno di anticipo bissando il successo dell’esordio sul Vuoiqueikiwi con il 7-1 alla Baracca di Guendalo, doppiette di Mariani e Bosi e reti di Boarini, Sgargetta e Zappalà. Nell’altro match in programma, tra le due squadre sconfitte al 1° turno, prevale il Vuoiqueikiwi sul Brillkala, 5-2 all’intervallo e 11-4 finale con triplette di Pirani e Colletto.

Nel Girone E gli Asini Bradi rimangono in partita per 20′ contro il Sidun, sul 2-3, poi 2-5 all’intervallo e 3-9 finale, per il Sidun pokerissimo di Bagnardi e doppiette di Mascellaro e Boarini. Pronto riscatto della Fondazione dalla Terra alla Luna dopo il ko inaspettato dell’esordio contro gli Asini Bradi, 9-1 al Club Balcone, tripletta di Pazi, doppiette di Colletto e Buratti, a segno anche Bonora e Nardin, anche 2 assist per lui nelle prime 2 reti.

Nel Girone F termina 5-5 il big match: Osteria Strabassotti avanti 1-0 e 3-2, Fast Car che segna il 5-4 con Albani a 2’ dal termine, ma che si fa raggiungere dal tap-in allo scadere di Nardin. Doppiette di Bartolini e Ziosi per l’Osteria Strabassotti, e di Lefons e Marchiori nel Fast Car. Nel Sushi Tokyo è assente capitan Tcheng e arriva una clamorosa sconfitta contro l’Autofficina Lodi, decide la doppietta di Romano, nel Sushi Tokyo gol e palo a 3’ dal termine per Corsato, finisce 2-1.

Il 2° turno riserva due grandissime sorprese nel Girone G: il Ferrutensile viene sconfitto dalla Squadra Cuscinetto: 6-2 con doppiette di Pupillo e Cutrino e reti di Draghi e Forsch. Ancora più imprevedibile è il successo del Porta Romana sul F.lli Arveda, 2-0 all’intervallo con doppietta di Sinatra, 3-0 bellissimo di Mangia, poi viene fuori il F.lli Arveda che va a segno con Finotti e Letizia, ma la rimonta si ferma qui, vince il Porta Romana 3-2. Tutte e quattro le squadre sono a tre punti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com