di Tommaso Vissoli
La Seconda Categoria – Girone L di Ferrara ha vissuto una seconda giornata ricca di emozioni, tra goleade spettacolari e successi di misura che stanno già iniziando a definire le prime gerarchie del campionato. L’impresa di giornata porta la firma della Dogatese, che rifila un pesantissimo 6-2 alla Masesse e si candida tra le protagoniste di questo girone. Non da meno il Frutteti, che si impone con un netto 3-0 sulla Laghese, mostrando solidità e qualità. Successi importanti anche per Sangiovannese (0-1 in trasferta contro Amici di Stefano 2017), Ostellatese (0-2 sull’Argentana), e Balca Poggese, che regola 2-0 l’Ospitalese S.N. L’AFC Codifiume sbanca il campo del Ricci Francesco con un sonoro 1-4, mentre il S. Bartolomeo In Bosco centra tre punti pesanti superando 2-1 il Tresigallo Calcio.
Classifica Girone L dopo la 2^ giornata: Ostellatese 6 pt; S. Bartolomeo In Bosco 6 pt; S. Giovannese 4 pt; Balca Poggese 4 pt; Tresigallo Calcio 3 pt; Massese 3 pt; Argentana 3 pt; Dogatese 3 pt; Frutteti 3 pt; AFC Codifiume 3 pt; Laghese 1 pt; Ricci Francesco 1 pt; Amici Di Stefano 2017 0 pt; Ospitalese S. N. 0 pt
Chiude la seconda giornata del campionato di Terza Categoria che ha regalato emozioni, partite combattute e un gran numero di reti. Ad aprire il turno, sabato 20 settembre, è stato il pareggio tra Atletico Delta e Berra: un 1-1 che lascia entrambe le squadre con qualche rimpianto, ma anche la consapevolezza di essere competitive. Sempre sabato, netta vittoria del Guarda, che si conferma tra le candidate al vertice imponendosi con un secco 0-3 in trasferta sul Portoverrara Calcio.La domenica ha visto altre sfide ricche di reti: l’Arzenta ha ceduto di misura in casa contro l’Acli San Luca San Giorgio (0-1), mentre il Formignana 2024 ha travolto l’Estensi Spina con un rotondo 5-1, dando un chiaro segnale alle rivali. Spettacolare anche il match tra Vaccolino e Sorgente, con gli ospiti che hanno avuto la meglio grazie a un convincente 1-5. Gol e sorpassi nel match tra Voghiera F.C. e Barco, terminato con la vittoria degli ospiti per 3-4, partita che ha confermato la grande forza offensiva del Barco. Infine, match pirotecnico tra X Martiri U21 e San Giuseppe: i giovani biancazzurri hanno avuto la meglio per 3-2, conquistando i primi punti stagionali e accendendo ulteriormente la corsa in classifica.
Classifica dopo la 2a giornata: Guarda 6; Barco 6; Berra 4; X Martiri U21 4; Acli San Luca San Giorgio 4; San Giuseppe 3; Sorgente 3; Voghiera F.C. 3; Arzenta 3; Formignana 2024 3; Atletico Delta 1; Portoverrara Calcio 0; Estensi Spina 0; Vaccolino 0
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com