di Tommaso Vissoli
La seconda giornata del campionato di Prima Categoria – Girone F dell’Emilia-Romagna ha regalato spettacolo, gol e tante sorprese. Dopo il primo turno che aveva già acceso gli animi, questa domenica (e il sabato precedente) si sono confermate le ambizioni di alcune squadre e sono emerse nuove realtà interessanti.
Ad aprire il turno è stato l’anticipo del sabato tra Calcio Pontelagoscuro e Frugesport, terminato con una vittoria di misura per 3-2 a favore dei padroni di casa, che si rilanciano in classifica grazie alla doppietta di Bicaku e il gol di Onesti. Domenica, tra le gare più attese, spicca il netto 3-0 (Foschini, Foka Faussi, Chiarini) del Reno Molinella 1911 sull’Olimpia Quartesana, che proietta i rossoblù in testa alla classifica a punteggio pieno.
Non da meno la Portuense Etrusca, solida e compatta, che supera per 2-0 (doppietta di Buoso) l’Only Sport Alfonsine F.C., ancora ferma a zero punti. Il Copparo 2015 centra la seconda vittoria consecutiva superando 3-2 una coriacea Erika Lavezzola grazie ai gol di Secli, Torre e Semiao Granado, mentre il Bando ottiene tre punti fondamentali battendo 1-0 il Real Fusignano 2009 con gol di Gentili. Pareggi combattuti quelli tra Calcio Cotignola e Consandolo Calcio (2-2), e tra A. Placci Bubano e Stella Rossa Casalborsetti (1-1), che muovono leggermente la classifica per tutte le squadre coinvolte. Infine, vittoria esterna importante per il Savarna, che espugna il campo della Nuova Codigorese con un secco 2-0.
Classifica dopo la 2^ giornata: Reno Molinella 1911 6 pt; Portuense Etrusca 6 pt; Copparo 2015 6 pt; Calcio Pontelagoscuro 4 pt; Bando 4 pt; Erika Lavezzola 3 pt; Savarna 3 pt; Nuova Codigorese 3 pt; Real Fusignano 2009 3 pt; Frugesport 3 pt; Calcio Cotignola 2 pt; Consandolo Calcio 1 pt; A.Placci Bubano Mordano 1 pt; Stella Rossa Casalborsetti 1 pt; Only Sport Alfonsine F.C. 0 pt; Olimpia Quartesana 0 pt
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com