di Tommaso Vissoli
La quarta giornata del campionato di Promozione Girone C conferma l’equilibrio in vetta, con Casumaro e Felsina che proseguono a braccetto la loro corsa, mentre dietro si fa serrata la lotta per non perdere terreno. Il Casumaro resta in testa imponendosi con personalità sul campo del Bentivoglio (0-2 firmato Correggiari e Lodi): una vittoria che certifica solidità e continuità, elementi fondamentali per chi sogna in grande. Non molla però il Felsina, capace di piegare in casa la Virtus Castelfranco con un 2-1 che mantiene i bolognesi nelle zone nobili della classifica.
Fa rumore anche il successo del Petroniano Idea Calcio, che davanti al proprio pubblico travolge 4-1 il Gallo (rendendo vano il gol di Franchi), dimostrando qualità offensiva e concretezza sotto porta. Prosegue spedito pure il Valsanterno 2009, che regola senza difficoltà il Valsetta Lagaro (2-0) e si conferma tra le squadre più in forma del momento. In trasferta arriva un colpo pesante per il Faro Gaggio Montano, che supera 0-2 il Granamica: tre punti preziosi per restare agganciati al gruppo di testa e per inguaiare i padroni di casa, ancora fermi a quota zero.
Lo Sparta Castel Bolognese fa valere il fattore campo battendo di misura la X Martiri (1-0) in una sfida equilibrata, mentre finisce in parità il match tra Masi Torello Voghiera e Centese (1-1 marcato Bonvicini e Di Domenico), con un punto che lascia però entrambe a metà strada. Colpo di rilievo anche per l’Atletico Castenaso, che espugna il campo della Dozzese (0-1) portando a casa tre punti d’oro per muovere la classifica e guardare con più fiducia al futuro.
Dopo quattro giornate, dunque, il quadro appare chiaro: Casumaro e Felsina guidano la corsa, tallonate da vicino da Valsanterno e Petroniano. In coda, invece, restano senza punti Granamica e Virtus Castelfranco, che dovranno invertire la rotta per non restare troppo indietro.
Classifica dopo la 4a giornata: Casumaro 10; Felsina 10; Valsanterno 2009 9; Petroniano Idea Calcio 9; Faro Gaggio Montano 7; Sparta Castel Bolognese 7; Valsetta Lagaro 6; MSP Calcio 6*; Atletico Castenaso 6*; Centese Calcio 5; Masi Torello Voghiera 4; X Martiri 4; Dozzese 3; Bentivoglio Calcio 3*; Gallo 3*; Virtus Castelfranco Calcio 0; Granamica 0
*una partita in meno
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com