Lettere al Direttore
23 Settembre 2025

Guidetti e “mister cemento”

di Redazione | 1 min

Ho letto l’ intervento di Paride Guidetti  (5 Stele) che critica l’ attuale giunta anche per l’ eccessiivo consumo del suolo. Giusta osservazione, ma vorrei ricordargli che, secondo gli esponenti della lista “Emilia Romagna per la pace, l’ambiente e il lavoro”, l’attuale governatore (ribattezzato polemicamente “mister cemento”) è stato sindaco di Ravenna, città che si è collocata al secondo posto in Italia per consumo del suolo!

Guidetti e la Marchi, che hanno appoggiato De Pascale nella sua corsa al governatorato regionale, ne sono al corrente?

E pensano di essere stati coerenti (loro e i verdi di AVS che hanno sostenuto l’ ex sindaco di Ravenna)?

È vero che ne abbiamo viste di tutti i colori, ma mi fa specie vedere ambientalisti come la Marchi al fianco di “mister cemento”.

Speriamo almeno che De Pascale cambi rotta. Se peraltro il buongiorno si vede dal mattino (vedi esperienza ravennate) dobbiamo fare gli scongiuri.

Daniele Vecchi

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com