Coppar. Una nuova festa della pesca, dedicata ad adulti e bambini accompagnati dai familiari, si è tenuta nella mattinata di domenica 21 settembre lungo le sponde del canale Naviglio che costeggiano il parco La Tratta. L’area verde di Copparo, infatti, ha ospitato la 24esima edizione del Memorial “Vezio Bertoni”.
L’evento, organizzato dal Circolo Dipendenti Berco con la collaborazione di Csain (Centro Sportivi Aziendali e Industriali) Emilia-Romagna, dell’azienda Berco e il patrocinio del Comune di Copparo. L’instancabile Giuseppe Russo, presidente del Circolo nonché vicepresidente di Csain Emilia-Romagna, ha espresso grande soddisfazione per la partecipazione alla gara di pesca: «Questo evento è arrivato a pochi giorni dalla 12esima edizione del Memorial “Gozzi Alessandro, e siamo davvero felici per le adesioni che ci sono state. Per il “Vezio Bertoni” – intitolato all’imprenditore che assieme a Roberto Cotti fondò Berco – abbiamo allestito 30 postazioni per gli adulti, quindici per i bambini.
Questo ci spinge a portare avanti i tradizionali eventi che ogni anno il nostro Circolo organizza con grande passione».
Ad assistere alla gara, anche il presidente di Csain Emilia-Romagna Fabrizio Berveglieri e l’assessore alle Attività economiche e all’Agricoltura Alessandro Amà che ha portato il saluto dell’Amministrazione comunale e ringraziato i rappresentanti del Circolo per aver dato nuovamente vita ad un evento «che ha coinvolto grandi e piccoli e che ha animato una delle più belle aree verdi della nostra città, che merita di essere vissuta». A concludere la giornata, sono state le premiazioni di tutti i partecipanti culminate nella consegna del Trofeo Circolo Dipendenti Berco e di un fiocco di prosciutto al primo assoluto, e un rinfresco all’ombra del Museo “La Tratta” che per l’occasione ha aperto al pubblico per visite guidate condotte dall’associazione Archeologi dell’Aria.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com