Basket
21 Settembre 2025
Gli uomini di coach Dalpozzo hanno sfidato gli ex Mujakovic e Leopizzi, a una settimana dall’esordio in campionato, in programma sabato 27 settembre alle 19 contro Molinella

Basket. Il test con Budrio chiude la preseason della Despar

di Redazione | 1 min

Leggi anche

L’Adamant al debutto in Serie B: c’è subito Livorno

Finalmente è il momento del debutto in Serie B Nazionale Old Wild West per l’Adamant Ferrara, che ritorna alla Bondi Arena per la prima di campionato dopo la magica notte del 4 giugno scorso. Sarà subito un battesimo difficile per gli uomini di Benedetto: la prima avversaria di stagione sarà la VeroDol Cbd Pielle Livorno dell’ex “Tatu” Ebeling, tra le candidate al salto in A2

Presentate le nuove maglie della Benedetto XIV

Presentate le nuove maglie ufficiali della Benedetto XIV durante l’evento, ospitato presso Casa Benedetto, che ha visto una partecipazione calorosa di tifosi, famiglie e sostenitori della squadra, che ancora una volta hanno dimostrato quanto sia forte il legame con i colori centesi

Bondi Vis 2008, un weekend di tornei per i biancazzurri

Tempo di tornei in questo mese di settembre per le selezioni giovanili della Bondi Vis 2008. Nella preseason di avvicinamento ai campionati, i biancazzurri sono stati impegnati nelle prime uscite ufficiali dell’anno

Si è chiuso sabato pomeriggio al Pala Aeffe il precampionato della Despar di coach Dalpozzo, che ha sfidato la Romagnoli Budrio (Divisione Regionale 1) degli ex Mujakovic e Leopizzi, a una settimana dall’esordio in campionato, in programma sabato 27 settembre alle 19 contro Molinella.

Il quarto di apertura va senza problemi alla 4 Torri, che si porta subito in controllo e allunga con Cattani e Toselli, per il 23-10. La Despar continua ad alto ritmo anche nel secondo periodo: la tripla di Cristoni vale l’8-2. La Romagnoli, però, si ricompone e piazza il controbreak che vale il sorpasso: con il canestro sulla sirena Budrio si aggiudica il parziale 19-24.

Anche il terzo quarto è della squadra gialloblù. Alla Despar non bastano i canestri di Ghirelli, che buca con continuità la retina del Pala Aeffe, perché sono gli ospiti a chiudere sul 15-21. La Despar torna a imporre il proprio gioco nel quarto periodo, aggredendo la difesa bolognese e sfruttando i liberi: entra anche il tiro da fuori, per il 22-15. Un ultimo periodo ridotto a cinque minuti vede ancora la 4 Torri condurre, pur in equilibrio, fino all’8-4 conclusivo.

Despar 4 Torri – Romagnoli Budrio (23-10; 19-24; 15-21; 22-15; 8-4)
Despar 4 Torri: Beccari, Caselli, Cattani, Cristoni, Dalpozzo M., Ghirelli, Gorobei, Grazzi, Mottaran, Rayner, Toselli. All.: Dalpozzo D.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com