Argenta
21 Settembre 2025
Con l’arrivo di nove nuovi capi, il gruppo Cngei riprende le attività educative tra entusiasmo e rinnovato impegno

Ad Argenta gli scout non chiudono

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Inaugurata l’Antica Fiera di Portomaggiore

Inaugurata l'Antica Fiera di Portomaggiore edizione 2025, svolta quest'anno, per volere della Giunta, presso il parco adiacente la Piscina Comunale del Centro Sportivo Zardi

Sicurezza e manutenzione sulla Sp19, la Provincia traccia la rotta

“Abbiamo voluto innanzitutto ascoltare le criticità e i problemi legati alla manutenzione e percorribilità della SP19, specie nel tratto Casaglia, Ravalle, Porporana e Salvatonica”. Sono le parole del presidente della Provincia, Daniele Garuti, e del vicepresidente Alessandro Guaraldi, dopo l’assemblea di cittadini che si è tenuta al circolo Anspi Bar di Ravalle

Argenta. Una buona notizia per la comunità: il gruppo scout Cngei di Argenta non chiuderà i battenti e potrà riprendere regolarmente le proprie attività anche quest’anno.

La decisione è arrivata dopo una serie di incontri tra i genitori dei ragazzi e un gruppo di volontari, che hanno scelto di raccogliere la sfida educativa dello scoutismo. Ai primi di settembre i nuovi capi hanno iniziato il percorso di formazione: per alcuni si tratta di un ritorno, avendo già fatto la promessa scout in gioventù, mentre altri formalizzeranno a breve il loro impegno ufficiale.

Sono in tutto nove i capi scout che, con entusiasmo e spirito di servizio, hanno dato la propria disponibilità a guidare il branco e il reparto del Corpo Nazionale Giovani Esploratrici/tori Italiani di Argenta.

Un segnale importante per la continuità di una realtà storica del territorio dopo il rischio chiusura che si era fatto sempre più impellente.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com