Spal
20 Settembre 2025
Continua un inizio di campionato con più ombre che luci per la squadra guidata da mister Di Benedetto

L’Ars et Labor perde 1-0 contro il Medicina

di Redazione | 2 min

Leggi anche

L’Adamant al debutto in Serie B: c’è subito Livorno

Finalmente è il momento del debutto in Serie B Nazionale Old Wild West per l’Adamant Ferrara, che ritorna alla Bondi Arena per la prima di campionato dopo la magica notte del 4 giugno scorso. Sarà subito un battesimo difficile per gli uomini di Benedetto: la prima avversaria di stagione sarà la VeroDol Cbd Pielle Livorno dell’ex “Tatu” Ebeling, tra le candidate al salto in A2

Salvò la vita a un anziano colto da malore, premiato il maresciallo Talente

Questa mattina, al comando provinciale dei carabinieri di Ferrara, il maresciallo Gaetano Talente ha ricevuto un encomio per aver salvato la vita a un anziano colto da malore a Bondeno. A consegnargli il riconoscimento, tributato dal generale Enrico Scandone, comandante della Legione Carabinieri Emilia-Romagna, è stato il colonnello Alessandro Di Stefano

Ferrara diventa capitale dello sport per quattro giorni

Prende il via giovedì 25 settembre la prima edizione del Ferrara Sport Festival. Fervono i preparativi per la kermesse dello sport a tutto tondo voluta e realizzata dal Comune di Ferrara, che per quattro giorni invaderà piazze, parchi, impianti e piscine della città e dei dintorni, animandole di attività e divertimento

Continua un inizio di campionato con più ombre che luci, l’Ars et Labor, a Budrio, perde 1 a 0 contro il Medicina Fossatone nonostante abbia creato una mole di gioco maggiore rispetto agli avversari.

La squadra di Ferrara, schierata in campo da mister Di Benedetto con l’ormai classico 433 è partita forte con due tiri di Cozzari e un rigore non assegnato per un precedente fuorigioco.

La prima grande occasione però è stata al minuto 8 con una doppia occasione ravvicinata di Prezzabile. Solo al 22′ il Medicina si fa pericoloso per poi tornare a farsi vedere dalle parti di Giacomel al 43′ con Mambelli che riesce a fermare la conclusione di El Bouhali.

I ferraresi chiudono un primo tempo in cui hanno provato a scardinare la difesa del Medicina all’attacco senza però riuscire a bucare le mani di Aversa.

Il secondo tempo inizia con un tentativo su punizione dei padroni di casa al 50esimo che poi lasciano campo all’Ars et Labor fino a quando al minuto 63′ passano in vantaggio.

L’arbitro assegna un rigore al Medicina, tira Selleri, para Giacomel. Sulla ribattuta il più veloce di tutti è però El Bouhali che riesce a metterla dentro segnando il goal del vantaggio.

Pochi minuti dopo (69′) arriva per i biancoazzurri la mazzata finale. Il Medicina resiste al tentativo di rimettere in sesto la partita dei ferraresi e parte in contropiede, Giacomel in uscita prova a fermare l’attaccante dei padroni di casa ma lo travolge e viene espulso.

In dieci uomini recuperare il risultato si fa più arduo e negli ultimi venti minuti non si registrano azioni pericolose ne da una parte ne dall’altra. Una sconfitta che i biancoazzurri faticheranno a digerire dopo aver creato più occasioni degli avversari senza però riuscire a concretizzarle.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com