Copparo
21 Settembre 2025
Dai più piccoli alla prima squadra hanno sfilato sul palco davanti alla residenza municipale in occasione del Settembre Copparese

La Copparo 2015 si presenta

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Al via gli incontri gratuiti di “Musica in Famiglia”

Il laboratorio si rivolge ai piccoli iscritti ai servizi educativi dell'Unione Terre e Fiumi. Al polo d’Infanzia "Cadore" di Copparo, giovedì 25 settembre alle 16.30, prenderanno il via gli incontri gratuiti di “Musica in famiglia", laboratorio espressivo musicale per famiglie con bambine e bambini frequentanti i servizi educativi dell'Unione dei Comuni Terre e Fiumi

A palazzo Zardi le nuove sfide per i tartufai copparesi

La sala convegni conferenze di Villa Zardi a Copparo, nella mattinata di sabato 20 settembre, ha ospitato un interessante incontro tra i tartufai ferraresi per parlare della raccolta dei preziosi funghi ipogei e della salvaguardia degli habitat in cui essi crescono

Il centro di Copparo si è vestito di rossoblù per accogliere venerdì sera la società calcistica Copparo 2015, che dai mini calciatori fino alla squadra maggiore di Prima Categoria ha sfilato sul palco allestito davanti alla Residenza Comunale in occasione del Settembre Copparese. Una tradizione ormai consolidata da anni, che anche in questa serata ha avuto un ottimo successo di pubblico e un grande consenso per il lavoro svolto durante l’estate dalla società. Un lavoro iniziato dal presidente Andrea Mari e portato avanti dalla famiglia Trio e dal direttore generale Alessandro Crivellaro, entrati nel Club da inizio agosto e destinati a metà dicembre a subentrare ufficialmente come sua guida a seguito dei passaggi di consegne.

Dopo il saluto del padrone di casa, il sindaco Fabrizio Pagnoni, e l’introduzione del presidente, lo stesso Mari ha voluto presentare la futura presidentessa, Vanessa Trio, il vice presidente Cesare Trio e il dg Crivellaro, che durante la serata hanno preso la parola per illustrare il loro nuovo progetto in corso di allestimento e i piani relativi a Settore Giovanile e Prima squadra. In relazione proprio al Vivaio rossoblù, la presentazione delle sette squadre giovanili ha portato con sé una novità: l’arrivo del nuovo responsabile, ovvero Andrea Tralli, operativo già in queste ore per avviare il suo lavoro di crescita e sviluppo della struttura. Poi, via alla sfilata di Piccoli Amici (2019-2020) con istruttori Anna Mazzoni e Lorenzo Notarnicola, Primi Calci (2017-2018) con istruttori Mattia Visentin e Gianni Agiuari, Pulcini Misti (2015-2016) con allenatore Fabio Marzi, Esordienti Primo Anno (2014) con allenatore Gianluca Tomiato, Esordienti Secondo Anno (2013) con allenatore Sandrino Zambonati, Giovanissimi Primo Anno (2012) con Allenatore Hassan Samid e Giovanissimi Secondo Anno (2011) con allenatore Marco Andreini. Completano l’organico il responsabile della tecnica di base Emanuele Noferini e i preparatori dei portieri Simoni, Celestino e Paolini.

Poi, è stato il momento della squadra maggiore, capitanata da Yuri Scaramelli, che ha avuto modo di presentare approfonditamente i suoi 24 compagni, tra cui Fabio Franceschini, Gianluca Laurenti, Fabio Roselli, Leonardo Grando e Fabio Cazzadore per citare i più esperti, che insieme ai tanti giovani millenial, si preparano ad affrontare domenica 21 settembre alle ore 15,30 allo Stadio “Preziosa” l’esordio casalingo assoluto della stagione contro Erika Lavezzola. Durante questo momento, patron Cesare Trio ha voluto mostrare in anteprima la nuova divisa da gioco rossoblù, che oltre a portare le insegne della propria azienda Trio Strade, porterà il logo di SITE spa, il cui titolare dottor Francesco Falcone era nel parterre per seguire l’evento.

La parte finale della presentazione è stata dedicata allo staff tecnico, composto dal preparatore atletico Alberto Strizzi e dall’esperto preparatore dei portieri Luigi Simoni. Ultimo a essere introdotto, mister Matteo Borsari che ha illustrato le caratteristiche di un gruppo molto competitivo ma ancora in corso di costruzione attraverso le prime gare di Coppa Emilia e Campionato. Una serata chiusa dall’intervento dello stesso Trio, soddisfatto del lavoro sviluppato durante questo breve periodo ed emozionato in previsione della gara interna a Copparo, ma soprattutto dalle successive gare dell’annata, nella quale chiederà sempre il massimo sforzo a tutto l’organico per ottenere risultati soddisfacenti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com