Inaugurata l’Antica Fiera di Portomaggiore
Inaugurata l'Antica Fiera di Portomaggiore edizione 2025, svolta quest'anno, per volere della Giunta, presso il parco adiacente la Piscina Comunale del Centro Sportivo Zardi
Inaugurata l'Antica Fiera di Portomaggiore edizione 2025, svolta quest'anno, per volere della Giunta, presso il parco adiacente la Piscina Comunale del Centro Sportivo Zardi
Questa mattina, al comando provinciale dei carabinieri di Ferrara, il maresciallo Gaetano Talente ha ricevuto un encomio per aver salvato la vita a un anziano colto da malore a Bondeno. A consegnargli il riconoscimento, tributato dal generale Enrico Scandone, comandante della Legione Carabinieri Emilia-Romagna, è stato il colonnello Alessandro Di Stefano
Prende il via giovedì 25 settembre la prima edizione del Ferrara Sport Festival. Fervono i preparativi per la kermesse dello sport a tutto tondo voluta e realizzata dal Comune di Ferrara, che per quattro giorni invaderà piazze, parchi, impianti e piscine della città e dei dintorni, animandole di attività e divertimento
Una mattinata di controlli intensi, quella di ieri (19 settembre), per gli agenti in abiti civili del Nucleo Antidegrado ed Unità Cinofile insieme al Reparto di Polizia Stradale del corpo della Polizia Locale Terre Estensi, per l'occasione senza divisa di ordinanza ma in borghese
Quasi un migliaio di persone hanno sfilato per le vie di Ferrara sventolando bandiere palestinesi che si alternavano a quelle multicolori della pace e a quelle rosso acceso della più grande confederazione sindacale italiana
di Nicolò Govoni
Finalmente è il momento del debutto in Serie B Nazionale Old Wild West per l’Adamant Ferrara, che ritorna alla Bondi Arena, domenica 21 alle 18, per la prima di campionato dopo la magica notte del 4 giugno scorso. Sarà subito un battesimo difficile per gli uomini di Benedetto: la prima avversaria di stagione sarà la VeroDol Cbd Pielle Livorno dell’ex “Tatu” Ebeling, tra le candidate al salto in A2.
“Due squadre costruite in modi diversi per due obiettivi diversi”, queste le parole di coach Giovanni Benedetto. “Livorno già negli ultimi due anni non ha centrato l’obiettivo di salire, noi invece, da neopromossi, vogliamo consolidarci in categoria: il salto è importante”.
La stagione inizia subito con problemi fisici in casa Adamant, che vedono coinvolti Marchini, Dioli ed Ebeling. “Gli infortuni saranno una discriminante importante in un campionato lungo e con tanti infrasettimanali, e incideranno sui risultati”, commenta il tecnico biancazzurro.
“Abbiamo tre infortunati importanti, ma non significa niente: siamo pronti lo stesso per fare la nostra partita. La squadra è tra le più giovani della categoria, ed è stata una scelta precisa: ci sono ragazzi da far crescere, con il supporto dei giocatori over trenta, che possono dare una mano con la loro esperienza per il salto di qualità che ci aspettiamo”.
“Nel precampionato siamo andati alla ricerca del giusto equilibrio, per inserire i nuovi giocatori e per cercare di far capire loro la nostra filosofia di gioco, l’approccio che il nostro pubblico vuole vedere. L’anno scorso la squadra ha dimostrato grande intensità e carattere, ed è quello che ci aspettiamo anche in questa stagione: i primi quaranta giorni di precampionato ci sono serviti per far capire la strada da seguire”.
La parola passa all’assistant coach dell’Adamant Marco Castaldi: “Livorno prova il salto già da alcune stagioni, e partono quest’anno da una base di conferme a cui si aggiungono innesti importanti. Hanno un’ottima predisposizione offensiva, con bocche da fuoco che possono segnare in modi diversi, sia sugli esterni sia sulle ali”.
Come l’ex di serata, Michele Ebeling: “Si tratta di un innesto di grande spessore offensivo ma anche difensivo, grazie alla sua stazza. La Pielle è sicuramente una squadra che avrà un ruolo di primissimo piano in questo campionato”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com