Copparo
20 Settembre 2025
Laboratorio dedicato a bimbi e genitori

Al via gli incontri gratuiti di “Musica in Famiglia”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Copparo 2015 si presenta

Il centro di Copparo si è vestito di rossoblù per accogliere venerdì sera la società calcistica Copparo 2015, che dai mini calciatori fino alla squadra maggiore di Prima Categoria ha sfilato sul palco allestito davanti alla Residenza Comunale

A palazzo Zardi le nuove sfide per i tartufai copparesi

La sala convegni conferenze di Villa Zardi a Copparo, nella mattinata di sabato 20 settembre, ha ospitato un interessante incontro tra i tartufai ferraresi per parlare della raccolta dei preziosi funghi ipogei e della salvaguardia degli habitat in cui essi crescono

Copparo. Il laboratorio si rivolge ai piccoli iscritti ai servizi educativi dell’Unione Terre e Fiumi. Al polo d’Infanzia “Cadore” di Copparo, giovedì 25 settembre alle 16.30, prenderanno il via gli incontri gratuiti di “Musica in famiglia”, laboratorio espressivo musicale per famiglie con bambine e bambini frequentanti i servizi educativi dell’Unione dei Comuni Terre e Fiumi.

Il laboratorio, curato dalla psicologa e psicoterapeuta Enrica Fabbri in collaborazione con l’associazione Nati per la Musica Emilia-Romagna, si rivolge a piccoli dalla nascita ai cinque anni. I bambini, assieme ai loro genitori, potranno sperimentare insieme momenti di gioco, condivisione, incontro, movimento spontaneo ed esplorazione musicale.

Verranno altresì facilitati la libera espressione, l’ascolto di sé e dell’altro, il riconoscimento delle emozioni, il pensiero creativo, l’esercizio della memoria e la capacità di attenzione e concentrazione.

Per informazioni è possibile contattare il numero 349-5533010, mentre per le iscrizioni le famiglie potranno rivolgersi al personale del nido e della Scuola d’Infanzia di riferimento.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com