Attualità
21 Settembre 2025
Per consentire interventi di manutenzione, il centro di raccolta chiuderà alle ore 11.30. Ci si potrà comunque rivolgere alle stazioni ecologiche di via Caretti e via Ferraresi

Hera, martedì 23 settembre apertura ridotta per la stazione ecologica di via Diana

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Medaglie alla memoria, Ferrara onora gli Internati nei lager nazisti

Si è svolta presso la Prefettura di Ferrara a Palazzo Giulio d’Este, nella mattinata di sabato 20 settembre, la cerimonia solenne di consegna delle Medaglie d’onore del Presidente della Repubblica in occasione della 1ª Giornata degli internati italiani nei campi di concentramento tedeschi durante la seconda guerra mondiale

“Criticare Israele non è antisemitismo”

"Il sionismo è definibile in molti modi, però possiamo dirlo con una battuta: è il problema nazionale ebraico. E gli europei non possono chiamarsi fuori da questa realtà". Così il teologo Piero Stefani ha aperto la sua riflessione durante l'incontro di ieri sera alla Festa dell'Unità

Ferrara diventa capitale dello sport per quattro giorni

Prende il via giovedì 25 settembre la prima edizione del Ferrara Sport Festival. Fervono i preparativi per la kermesse dello sport a tutto tondo voluta e realizzata dal Comune di Ferrara, che per quattro giorni invaderà piazze, parchi, impianti e piscine della città e dei dintorni, animandole di attività e divertimento

Orario di apertura ridotto, martedì 23 settembre, per la stazione ecologica di via Diana a Ferrara, che chiuderà per interventi di manutenzione alle ore 11.30.

Saranno comunque disponibili i centri di raccolta di via Caretti, aperto come sempre in orario continuato dalle 8.30 alle 18, e di via Ferraresi, attivo regolarmente dalle 8 alle 13 e dalle 13.30 alle 19.

Per informazioni su indirizzi e orari delle stazioni ecologiche è possibile contattare il Servizio Clienti Hera al numero 800.999.500 (chiamata gratuita da rete fissa e da cellulare, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 22 e il sabato dalle ore 8 alle ore 18).

In caso di dubbi sul corretto conferimento dei rifiuti è disponibile l’app Il Rifiutologo, scaricabile gratuitamente da tutti gli store, dove sono riportate informazioni dettagliate sulla gestione di ogni materiale.

Si ricorda infine che è attivo il servizio di ritiro gratuito degli ingombranti a domicilio: l’appuntamento è prenotabile sia tramite Il Rifiutologo, sia chiamando il Servizio Clienti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com