Attualità
20 Settembre 2025
Domenica 21 settembre alle 15:00 spettacolo benefico di Easy Dance. Ass. Coletti: "Momento coinvolgente per promuovere solidarietà e prevenzione"

“Una danza per la vita” e per il sostegno ad Alt Rino Vullo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

In Via Ippodromo il Giardino Federico Aldrovandi ragazzo

“Giardino Federico Aldrovandi ragazzo, perché nessuno più possa morire così”. Sarà la frase che comparirà sulle due targhe che verranno affisse in via Ippodromo, dove il 25 settembre di venti ani fa il ragazzo di 18 anni veniva ucciso da quattro agenti di Polizia

“Via San Romano preda del degrado negli ultimi anni”

“Via San Romano negli ultimi anni sta subendo fenomeni di degrado e declino commerciale”. “Nell’ultimo decennio, soprattutto all’interno del centro storico, si sono verificati una diminuzione generale degli esercizi di commercio di vicinato e un aumento marcato del fast-food”. Non lo dice qualche esponente dell'opposizione. Lo dice, anzi lo scrive, la giunta di Alan Fabbri

Adi e Flc: “Unife interrompa i rapporti con Israele”

Anche a Ferrara si chiede alla rettrice Laura Ramaciotti e a Unife di interrompere gli accordi istituzionali con altre Università israeliane e a non intraprenderne di nuovi. A farlo sono Sofia Gualandi e Mauro Santi, rispettivamente coordinatrice di Adi Ferrara (Associazione Dottorandi e Dottori in Italia) e segretario Flc Cgil (Federazione dei Lavoratori della Conoscenza)

Il Silver Festival chiude ospitando Erri De Luca

Il Silver Festival ideato da Cidas volge al termine. Oggi sabato 20 settembre presso l’Ex Refettorio San Paolo, Giulio Costa di Teatro Off si esibirà in un reading dedicato alla figura dei caregiver al quale seguirà una tavola rotonda dal titolo “Le frequenze del benessere”

Musica, danza, solidarietà e responsabilità sociale. Sono questi gli ingredienti di “Una danza per la vita”, spettacolo che andrà in scena alla Sala Estense domenica 21 settembre, dalle 15, promosso da Alt Rino Vullo di Ferrara e dalla Federazione Nazionale United, con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara, Azienda Ospedaliero-Universitaria e le Avis Provinciale e Comunale.

L’iniziativa unisce la danza al fine solidaristico in quanto il ricavato andrà a sostenere la ricerca e l’impegno quotidiano contro la talassemia.

“Iniziative come questa – dichiara l’assessore comunale alle Politiche Sociosanitarie, Cristina Coletti – dimostrano i valori della solidarietà e della prevenzione possono essere promossi in tante modalità. Alt Rino Vullo sta dando molto al nostro territorio in fatto prevenzione e di assistenza. In Italia, Ferrara offre uno dei centri di eccellenza e avanguardia nella presa in carico e nella cura dei pazienti con emoglobinopatie, un hub che necessita di essere costantemente valorizzato e conosciuto. Queste iniziative sono uno strumento coinvolgente per portare i cittadini a contribuire attivamente alla solidarietà. Grazie a Easy Dance che ha messo a disposizione per una causa solidaristica i suoi valorosi ragazzi, che regaleranno un pomeriggio di spettacolo e solidarietà”.

Tante le famiglie attese alla Sala Estense. “Ci saranno giovani, genitori, bambini e adolescenti, grazie ad Easy Dance che proporrà uno spettacolo con campioni di livello nazionale e internazionale – aggiunge Valentino Orlandi, presidente di Alt Rino Vullo -. Sarà un pomeriggio importante perché l’obiettivo prioritario è sensibilizzare la cittadinanza e promuovere la cultura della prevenzione. Come in ogni nostra iniziativa, la raccolta fondi servirà a sostenere progetti sociali: nel tempo abbiamo finanziato borse di studio per giovani medici e ricercatori e l’acquisto di strumentazioni per il Dht di Ferrara”.

L’accesso alla Sala Estense è ad offerta libera. Le offerte lasciate dagli spettatori sosterranno le progettualità promosse sul territorio da Alt Rino Vullo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com