Copparo
20 Settembre 2025
Il cantiere si sposta verso la parte di Ponente per la posa della nuova pavimentazione

Avanzano i lavori Pnrr per la riqualificazione di piazza del Popolo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Copparo 2015 si presenta

Il centro di Copparo si è vestito di rossoblù per accogliere venerdì sera la società calcistica Copparo 2015, che dai mini calciatori fino alla squadra maggiore di Prima Categoria ha sfilato sul palco allestito davanti alla Residenza Comunale

Al via gli incontri gratuiti di “Musica in Famiglia”

Il laboratorio si rivolge ai piccoli iscritti ai servizi educativi dell'Unione Terre e Fiumi. Al polo d’Infanzia "Cadore" di Copparo, giovedì 25 settembre alle 16.30, prenderanno il via gli incontri gratuiti di “Musica in famiglia", laboratorio espressivo musicale per famiglie con bambine e bambini frequentanti i servizi educativi dell'Unione dei Comuni Terre e Fiumi

A palazzo Zardi le nuove sfide per i tartufai copparesi

La sala convegni conferenze di Villa Zardi a Copparo, nella mattinata di sabato 20 settembre, ha ospitato un interessante incontro tra i tartufai ferraresi per parlare della raccolta dei preziosi funghi ipogei e della salvaguardia degli habitat in cui essi crescono

Copparo. Stanno proseguendo i lavori di riqualificazione delle piazze del centro storico, previsti nell’ambito del progetto “Rigenera Copparo 01”, finanziato con risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza pari a 3.450.000 euro su un una spesa complessiva di 3.490.000 euro.

A partire da lunedì 22 settembre, l’area di cantiere verrà estesa dalla zona centrale tra piazza del Popolo e Piazza della Libertà fino al Palazzo di Ponente (all’angolo con il bar Amarcord). Ciò comporterà l’adozione di alcune limitazioni alla viabilità per consentire la realizzazione delle opere.

Nello specifico, per l’intera durata dei lavori – stimata in circa un mese, salvo variazioni dovute ad eventuali ritrovamenti archeologici durante le operazioni di scavo o condizioni meteorologiche avverse – il transito veicolare sarà interdetto nell’area indicata.

Per questa ragione, si renderà necessaria l’individuazione di un percorso alternativo per gli scuolabus che accompagnano alunne e alunni alla scuola primaria “Oreste Marchesi”.

Contestualmente ai lavori, inoltre, fino al 30 settembre il passaggio per i pedoni sarà garantita sia lungo il portico, sia sul marciapiede adiacente; a partire dal 1° ottobre, con l’inizio dei lavori sul marciapiede, il transito pedonale sarà consentito esclusivamente all’interno del portico.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com