Per l’intera giornata di lunedì 22 settembre il personale sanitario e delle aree dirigenziali sarà interessato da uno sciopero generale nazionale, proclamato da numerose sigle sindacali (Sgb, Cub, Usb, Adl Varese, Usi-Cit, Cobas Poste, Cub Poste, Slg-cub Poste, Usb Pi, Usb Lavoro Privato, Orsa Tpl Lazio, Fisi).
La Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara e dell’Azienda Usl ha reso noto che, come previsto dalla normativa, saranno comunque garantiti i servizi minimi essenziali, in particolare quelli di emergenza-urgenza: attività chirurgica d’urgenza, terapia intensiva, trasporto sanitario del 118, unità coronariche e pronto soccorso.
Tutta l’attività programmata, invece, come visite specialistiche ambulatoriali e prestazioni prenotate tramite Cup o dai reparti, non potrà essere garantita e dipenderà dal livello di adesione allo sciopero. Assicurata, invece, l’assistenza ordinaria ai pazienti già ricoverati.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com