Attualità
19 Settembre 2025
Il 22 e 23 novembre al quartiere fieristico la fiera nazionale interamente dedicata alla lettura e alla letteratura fantasy e crime

Ferrara ospita la prima edizione del Mei–Mysterium Expò Italia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Coldiretti raccoglie le firme per dire “Stop al cibo falso”

Ultimo appuntamento con la raccolta firme per sostenere la proposta di legge europea per dire Stop al cibo falso. Coldiretti Ferrara rinnova l’appello ai cittadini ferraresi per contribuire al raggiungimento del numero di firme necessarie alla presentazione del progetto di legge europea

Il 22 e 23 novembre il Ferrara Expò aprirà le porte a un evento unico nel suo genere: la prima edizione del Mei – Mysterium Expò Italia, la fiera nazionale interamente dedicata alla lettura e alla letteratura Fantasy e Crime, patrocinata dal comune di Ferrara.

Un appuntamento inedito e atteso da appassionati, lettori e curiosi, che potranno incontrare dal vivo alcuni dei nomi più rappresentativi della narrativa di genere. Tra gli ospiti già confermati spiccano Franco Forte, direttore editoriale e scrittore, lo scrittore noir Francois Morlupi, l’autore fantasy Beppe Roncari, la scrittrice Flavia Imperi, Andrea Butini e Diego Di Dio, editor e autore di gialli di successo.

Il Mei non sarà solo incontri con gli autori: il programma è pensato per far vivere un’esperienza completa e coinvolgente. In calendario si troveranno concorsi cosplayer che daranno spazio alla creatività e ai costumi più spettacolari, concorsi letterari per autori emergenti, per dare voce ai nuovi talenti della scrittura e un laboratorio di magia per i più piccoli, per avvicinare anche i bambini al fascino del fantastico.

Numerose case editrici, illustratori e autori hanno scelto di partecipare, portando con sé cataloghi, novità editoriali e anteprime, a conferma della vivacità di un settore sempre più amato.

Ferrara, città dal fascino letterario e storico, diventa così il palcoscenico ideale per un evento che ambisce a diventare un punto di riferimento per il mondo fantasy e crime in Italia.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com