Occhiobello. La presenza, riscontrata in analisi effettuate in questi giorni sul territorio comunale, di larve di zanzare, ma anche di insetti adulti, impone ulteriori interventi a contrasto della proliferazione dell’insetto. Per quanto riguarda fossati e caditoie pubbliche, proseguono i trattamenti antilarvali che, dall’inizio della primavera, sono periodicamente eseguiti da una ditta specializzata.
Per combattere, invece, la presenza di zanzare adulte è stato programmato un intervento ‘adulticida’ sul territorio (nei centri abitati di Occhiobello, Santa Maria Maddalena, Gurzone e Baccanazza) che verrà eseguito nella notte tra sabato 20 e domenica 21 settembre.
È, quindi, raccomandato di tenere le finestre chiuse, non esporre abbeveratoi per animali, coprire gli ortaggi e tenere in casa gli animali.
Considerando le elevate temperature del periodo, i cittadini sono tenuti a proseguire nelle azioni di prevenzione evitando ristagni d’acqua e utilizzando i prodotti larvicidi che impediscono lo sviluppo delle zanzare.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com