Runco. Tarda serata di paura quella di mercoledì 17 settembre lungo la provinciale Runco-Gambulaga, dove poco dopo le 22 si è verificato un violento scontro frontale tra due auto, a poche centinaia di metri dal semaforo del paese. L’urto, fortissimo, ha richiamato l’attenzione dei residenti che hanno subito allertato i soccorsi attraverso il numero unico 112.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Portomaggiore, due ambulanze del 118, l’automedica e l’elicottero sanitario decollato dal “Maggiore” di Bologna, attrezzato per i voli notturni. Dopo l’impatto, le vetture sono rimbalzate di alcuni metri restando comunque sulla carreggiata.
I pompieri, con l’ausilio delle cesoie idrauliche, hanno lavorato fianco a fianco con il personale sanitario per liberare una donna di 42 anni, rimasta incastrata tra le lamiere e politraumatizzata in modo grave. Stabilizzata a bordo dell’ambulanza, è stata trasferita d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Cona, dove l’équipe specializzata per i casi più critici era già stata allertata.
Il conducente dell’altra auto, soccorso da una seconda ambulanza, ha riportato traumi di minore entità ed è stato anch’egli accompagnato a Cona.
I rilievi per la ricostruzione della dinamica sono stati affidati ai carabinieri, intervenuti sul luogo dell’incidente.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com